TESTI SCOLASTICI

  • Libri scolastici e adozioni

    Libraccio.it vende libri scolastici di tutte le scuole italiane.
    Per l’acquisto dei libri puoi usare la barra di ricerca sul sito oppure utilizzare la lista delle adozioni che trovi qui

    Per trovare velocemente la tua scuola inserisci il nome e il comune o il codice ministeriale (es.MIPS03000R).

    Una volta trovata la tua classe potrai inserire nel carrello con un solo click tutti i libri in lista, scegliendo tra nuovo o usato, cliccando su “Inserisci i libri selezionati nel carrello”. Potrai inoltre prenotare i libri scolastici che al momento dell’acquisto non risultano disponibili (per maggiori dettagli vedi la sezione “Prenotazione libri scolastici”).

    L'accesso alle informazioni sui libri adottati è limitato a un massimo di 15 classi diverse. Dopo 15 classi visualizzate, l'accesso ai dati di altre classi verrà negato. La banca dati è utilizzata su licenza dell'Associazione Italiana Editori.

  • Garanzia libri scolastici

    La Garanzia è denominata "Garanzia Totale". Il servizio di Garanzia è già compreso e gratuito per i tutti i libri scolastici usati; puoi scegliere di avere la Garanzia anche sui libri scolastici nuovi e questo servizio ha un costo di 0,50 € a libro.
    Con questo servizio i tuoi libri scolastici sono assicurati, ti consente infatti di ricevere il rimborso della spesa in diversi casi (vedi paragrafo "Quali casi copre la Garanzia "Totale" sui libri scolastici?")


  • Quali casi copre la Garanzia sui libri scolastici?

    Ti rimborsiamo il 100% del valore dei libri usati e il 50% del valore di quelli nuovi nei seguenti casi.

    Entro il 30 settembre 2021 se:

    • La classe non c'è più
    • La lista della tua scuola contiene un errore (es. vecchia edizione)
    • Sei stato bocciato agli esami di riparazione

    Entro il 31 ottobre 2021 se:

    • Il professore cambia testo
    • Contenuti online non disponibili*

    *Se hai acquistato un libro usato e il codice di attivazione per accedere ai contenuti online risulta già utilizzato potrai restituire il libro.

    Nel caso di cambio scuola avrai tempo fino al 31 marzo 2022 per restituire i tuoi libri in garanzia.

    Al momento della restituzione dovrai inserire, nella scatola con i libri, copia della nota di consegna e copia del documento che attesta la mancata formazione della classe o il cambiamento di adozione da parte del professore.


  • Come avviene il rimborso dei libri in Garanzia?

    Il rimborso dei libri in garanzia avviene tramite l'emissione di un credito che verrà associato direttamente al tuo account; potrai spenderlo online per ordini successivi nel termine di un anno. Il rimborso del 100% del prezzo di copertina dei libri nuovi viene concesso se i libri sono in buono stato, non sono copertinati e non sono scritti. In caso contrario i libri saranno rimborsati al 50% del prezzo di copertina.

    Per ricevere i nuovi libri in sostituzione di quelli in garanzia dovrai effettuare un nuovo ordine.


  • Come restituire i libri in Garanzia?

    La garanzia per i libri acquistati online dà diritto al rimborso dei testi esclusivamente tramite la loro restituzione al Servizio Garanzia del sito Libraccio.it.
    Includi nel pacco con i libri, adeguatamente imballati in modo che non si danneggino durante il trasporto, una copia della nota di consegna e invia il tutto a:

    Libraccio.it Servizio Garanzia - Via G. Verdi 8 20057 Assago (MI) ITALIA

    Le spese di spedizione sono a tuo carico.
    Per garantire la tracciabilità della spedizione ti consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata. Eventuali articoli recapitati ad un indirizzo diverso da quello del Servizio Garanzia non verranno presi in considerazione.
    Appena riceveremo i tuoi libri ti invieremo una mail di conferma della loro ricezione e relativo rimborso.

    ATTENZIONE: la garanzia sui testi scolastici non sostituisce il diritto di recesso che ha validità nei 14 giorni successivi alla data di consegna.


  • Opzione libro Nuovo/Usato libri scolastici

    Il servizio nuovo/usato ti consente di scegliere, in fase di acquisto, la sostituzione automatica della versione del testo da te richiesto qualora non risultasse disponibile.

    Esempio: nel caso il libro richiesto usato non fosse disponibile ci attiveremo per reperire e spedire la versione nuova.

    Nel carrello potrai scegliere per quale libro scolastico attivare il servizio.
    Nel caso in cui l’importo finale sia superiore a quello comunicato al momento della conferma dell'ordine, la differenza verrà addebitata sulla stessa modalità di pagamento scelta in origine; in caso di pagamento con Paypal ti verrà richiesto via email di fornire una nuova autorizzazione per l'importo aggiornato.


  • Prenotazione libri scolastici

    Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto. Inserisci nel carrello i libri cliccando su “Prenota nuovo”, nella sezione "La tua prenotazione" scegli una data di scadenza (non superiore a 90 giorni) entro la quale mantenere attiva la prenotazione e procedi alla conferma del tuo ordine.

    Non è garantito il reperimento dei libri prenotati entro la data da te scelta.

    Provvederemo a spedirti l'ordine appena avremo reperito tutti i tuoi libri. Alla scadenza da te indicata eventuali libri prenotati non ancora reperiti verranno cancellati dall'ordine.

    Per la spedizione dei libri prenotati è previsto un costo fisso di consegna di 3,90 euro (in aggiunta all’eventuale costo di consegna di libri non in prenotazione). In caso di spedizione unica di libri in prenotazione e non le spese di spedizione saranno addebitate una sola volta.
    La spedizione dei libri in prenotazione è gratuita se il totale dell’ordine è maggiore di euro 100.

    Non è possibile effettuare l’unione di ordini che contengano libri in prenotazione.
    Non è possibile utilizzare le modalità di pagamento Dote scuola, Bonus 18app e Carta del Docente per ordini che contengano libri in prenotazione.

NON HAI TROVATO LA SOLUZIONE?

speciali pagina aiutofaq assistenza 2.png

EMAIL

Per ricevere assistenza via email scrivici a customerservice@libraccio.it
speciali pagina aiutofaq assistenza 3.png

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci al +39 02 91435530
Lunedì - Venerdì 8:30 - 22:00
Sabato 8:30 - 18:00