ORDINARE SU LIBRACCIO.IT

  • Come si effettua un ordine?

    Nell'elenco dei risultati di una ricerca e in ogni scheda prodotto avrai la possibilità di aggiunge un articolo al carrello.

    Per l’acquisto di libri scolastici potrai utilizzare la lista delle adozioni* che trovi qui
    Ti suggeriamo di effettuare la ricerca dei libri utilizzando il codice EAN (es.9788891522375) disponibile sulla lista delle adozioni.
    Per trovare velocemente la tua scuola inserisci il nome e il comune o il codice ministeriale (es.MIPS03000R).

    Una volta trovato tutto quello che cercavi clicca su "Procedi all'acquisto".
    Se hai già effettuato ordini presso Libraccio.it è sufficiente inserire il tuo indirizzo e-mail e la password scelta in precedenza. Se sei un nuovo cliente clicca su "Registrati".
    Per ordini di importo elevato o primo ordine LaFeltrinelli Internet Bookshop S.r.l. si riserva la facolta' di richiedere una forma di pagamento diversa dal contrassegno.

    *Elenco delle adozioni dei libri di testo per le scuole di ogni regione, in base alla normativa del Miur.
    L'accesso alle informazioni sui libri adottati è limitata a un massimo di 15 classi diverse. Dopo 15 classi visualizzate, l'accesso ai dati di altre classi verrà negato. La banca dati è utilizzata su licenza dell'Associazione Italiana Editori.


  • Ordina come ospite

    Per ordinare come ospite segui questi semplici passi:

    • Aggiungi al carrello i prodotti che desideri acquistare e clicca su "Procedi all’acquisto";
    • Potrai accedere al servizio cliccando su “Ospite”;
    • Inserisci la tua e-mail e i dati utili per la consegna;
    • Se desideri la fattura ricordati di farne richiesta durante la procedura d’acquisto;
    • Ad ordine confermato e non ancora spedito potrai, se lo desideri, effettuare una registrazione facilitata utilizzando l'apposita voce "Clicca qui se sei già un Utente Ospite" alla pagina Registrati.

    Informazioni utili sul servizio

    • Ti terremo informato tramite e-mail sullo stato del tuo ordine.
    • Il servizio è attivo per ordini con consegna in Italia.
    • Non è possibile selezionare per la consegna punti di ritiro come ospite.
    • Non è possibile procedere con l'acquisto di prodotti digitali come ospite.
    • Non è possibile fruire di promozioni che prevedono l'invio di buoni sconto dopo la spedizione dell'ordine.
    • Se desideri attivare la procedura di recesso clicca qui.
    • In caso di articolo danneggiato o non conforme, contatta il nostro Servizio clienti per la gestione della tua segnalazione.
    • Se la consegna del tuo ordine non va a buon fine procederemo al riaccredito entro i termini previsti nelle CGV.
    • Ti ricordiamo che per poter rilasciare recensioni, fruire del servizio relativo alla lista dei desideri e procedere con la vendita di libri usati dovrai necessariamente avere un account.
    • Non sarà possibile procedere con l'acquisto come ospite se esiste già un ordine in corso come utente ospite con la medesima e-mail.


    Metodi di pagamento disponibili per il servizio "Ospite":

    • Carta di Credito
    • Klarna

    In caso di mancata autorizzazione al pagamento sarà necessario procedere con la registrazione del tuo profilo ospite cliccando su "sei già un Utente Ospite".
    Potrai accedere alla sezione "Ordini" e modificare o aggiornare i dati della tua carta di credito.
    Richiederemo una nuova autorizzazione e in caso di esito positivo invieremo e-mail di Conferma spedizione.

    Attenzione: la richiesta di addebito verrà tentata per un massimo di 7 giorni, trascorsi i quali, l'ordine sarà cancellato.



    Prodotti non conformi

    Nell’eventualità di:

    • Prodotto mancante
    • Prodotto non conforme
    • Prodotto difettoso
    • Spedizione non consegnata

    Sarà possibile procedere solo con rimborso diretto su carta di credito.


  • Posso richiedere la fattura?

    .
    Puoi richiedere l’emissione della fattura elettronica in fase di conferma ordine nella sezione "Intestazione ordine".
    Ti ricordiamo che, se la fattura non è richiesta in fase di conferma ordine o prima che siano iniziate le procedure per la spedizione, non sarà possibile emettere il documento.

    La fattura elettronica emessa da LaFeltrinelli Internet Bookshop S.r.l. viene trasmessa tramite il Sistema di Interscambio (SDI) che provvede a recapitare l'originale al cliente, sulla base di uno specifico codice attribuito dall'Agenzia delle Entrate (Codice Destinatario) e/o tramite un indirizzo di posta elettronica certificata o basandosi sul Codice Fiscale o sulla Partita IVA indicati in fattura.

    Per maggiori informazioni su come creare e gestire un Codice Destinatario, visita direttamente il sito Sistema di Interscambio.

    Per ulteriori informazioni sulla fatturazione elettronica e per verificare come essere in regola con la normativa, collegati al sito dell'Agenzia delle Entrate.


  • Come ordino più copie di un articolo?

    Per modificare la quantità dei tuoi articoli vai nel carrello e modifica il numero dal menu a tendina.
    Il totale del carrello si aggiornerà in automatico.


  • Posso fare un pacco regalo?

    Certo!
    Durante la procedura d’acquisto troverai l'apposita selezione "Vuoi regalare questo ordine?", potrai decidere di inserire un biglietto con un breve messaggio e scegliere il tipo di carta regalo fra quelle proposte.
    Puoi aggiungere o modificare l’opzione regalo per un ordine in corso entrando nel suo dettaglio dalla pagina "Ordini". L’opzione regalo non è disponibile per i libri scolastici.

    Il confezionamento dei pacchi regalo avviene secondo due diverse modalità: se il destinatario della spedizione è diverso dal mittente, il pacco regalo viene confezionato, non invieremo la nota di consegna all’interno del pacco e allegheremo il biglietto con il messaggio che hai scritto per il destinatario. Se il destinatario della spedizione è il mittente stesso, forniremo tutto l'occorrente per impacchettare i tuoi regali (carta regalo, etichetta adesiva per chiusura pacco, etichetta adesiva copri prezzo).


  • Posso cancellare un ordine?

    Puoi cancellare uno o più prodotti dal tuo ordine, prima che siano iniziate le procedure per la spedizione, direttamente dalla pagina "Ordini" dove troverai l’apposito link per procedere alla cancellazione.

    Resta salvo il diritto di recesso che puoi esercitare nel termine di quattordici giorni dalla consegna: per ogni informazione sul recesso clicca qui


  • Come aggiungo un prodotto a un ordine in corso?

    Effettua un nuovo ordine, accedi alla sezione "Ordini" e clicca su "Vuoi unire i tuoi ordini?".
    Seleziona a questo punto gli ordini che desideri unire e clicca su "Unisci ordini" per completare la modifica.
    Gli ordini possono essere uniti in qualsiasi momento prima che siano iniziate le procedure per la spedizione. Ricorda di controllare i tempi di disponibilità dei prodotti: il pacco verrà spedito quando tutti gli articoli saranno disponibili.

    Ti ricordiamo che è possibile effettuare un numero massimo di 5 unioni e solo per ordini con la stessa modalità di pagamento.

    Se vuoi aggiungere al tuo ordine uno o più articoli indicati come disponibili in 1 giorno lavorativo ti invitiamo a effettuare l'unione dei due ordini rapidamente (entro mezz'ora dalla conferma dell'ordine), in modo da evitare che inizino le procedure per la spedizione e l'unione non sia più possibile.


  • Posso sostituire un prodotto a un ordine in corso?

    Per sostituire uno o più prodotti in un ordine già registrato e ancora in corso, la procedura è molto simile all'inserimento di un nuovo prodotto: effettua un nuovo ordine con gli articoli da aggiungere e poi vai alla sezione "ordini". Ti sarà mostrata la lista degli ordini in corso e potrai decidere quali ordini unire. Una volta effettuata l'unione degli ordini potrai cancellare l'articolo da sostituire.

    Se il tuo ordine contiene degli articoli già disponibili, la cancellazione di un prodotto non ancora reperito può causare il completamento dell'ordine e la conseguente immediata attivazione delle procedure per la spedizione: in tal caso l'unione di due ordini non è più possibile. Per evitare che questo accada è sufficiente aggiungere prima il prodotto che si vuole acquistare e solo successivamente cancellare il prodotto da sostituire.
    E' possibile effettuare l'unione degli ordini fino ad un massimo di 5 ordini.


  • Cosa succede se un titolo ordinato risulta irreperibile?

    Può accadere talvolta che il prodotto ordinato sia temporaneamente non disponibile. Riceverai una email di aggiornamento e potrai decidere di ricevere i prodotti già disponibili presenti nel tuo ordine; ti verrà addebitato solamente l'importo relativo agli articoli disponibili.

    Per ogni ulteriore informazione sulla disponibilità dei prodotti puoi consultare le condizioni generali di vendita.


  • In che condizioni sono i libri usati?

    I libri usati prima di essere resi disponibili per la vendita vengono sottoposti a una adeguata selezione. Trattandosi di libri usati da altre persone possono presentare segni di usura sulle copertine, delle note a margine o sottolineature, ma sono libri completamente integri.
    Non sono messi in vendita libri usati in condizioni non accettabili (ad esempio con pagine o copertine mancanti, pagine strappate ecc.)
    Per quanto riguarda gli eserciziari e i workbook, è possibile che in alcuni casi gli esercizi risultino già svolti. È possibile che CD-Rom allegati al testo possano essere mancanti.
    Resta salva la possibilità di avvalersi del diritto di recesso nel termine di 14 giorni dalla consegna. Qualora il contenuto dei supporti informatici fosse stato utilizzato dal precedente proprietario non sarà possibile utilizzarlo. Se per motivi didattici i contenuti digitali fossero inderogabilmente richiesti, il cliente potrà restituire il libro.
    Maggiori dettagli relativi alla procedura di reso clicca qui.

    Oltre al diritto di recesso, che il cliente può esercitare nel termine di 14 giorni dalla consegna, nel caso il libro non risultasse in condizioni adeguate alle proprie aspettative, il cliente ha la possibilità di avvalersi della garanzia legale di conformità.

    Per maggiori informazioni sulla Garanzia Legale di conformità clicca qui.


  • Non riesco ad inserire gli articoli nel carrello. Cosa devo fare?

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    Vedi anche Informativa estese sui cookies.


  • Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?

    Gli acquisti sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206. Come previsto dal Codice del Consumo hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto.
    Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l'intero ammontare compresi i costi di consegna (adeguati in proporzione ai prodotti restituiti). La spedizione dell’articolo da rendere e le relative spese sono a tuo carico.
    Non è possibile effettuare resi dei contenuti digitali dematerializzati (eBook) una volta avvenuto il download.

    Per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

    Leggi l'Informativa completa sul diritto di recesso.


  • Come rendere un prodotto

    Prima di procedere con il reso ti ricordiamo che:

    • I prodotti devono essere restituiti in stato di integrità.
    • Prodotti audiovisivi o software informatici sigillati non possono essere resi se aperti.
    • Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
    • La spedizione della merce da rendere deve avvenire entro 14 giorni dalla sua ricezione (farà fede la data del timbro postale o della lettera di vettura)
    • Le spese di spedizione sono a carico del cliente.


    Segui questi passaggi per attivare la procedura di reso:

    • Accedi alla sezione ”Ordini” del tuo account e clicca sul numero di ordine relativo al reso
    • Clicca su "Restituisci uno o più articoli" e seleziona i prodotti che vuoi rendere.
    • Scegli il motivo del reso, clicca su "Restituisci i prodotti selezionati" ed indica la modalità di rimborso che preferisci.
    • Clicca su "Conferma la tua richiesta di reso", potrai così scaricare e stampare il documento di reso da inserire nel pacco.


    Sul documento troverai le istruzioni dettagliate per procedere con la spedizione dei prodotti al seguente indirizzo:
    Libraccio.it Servizio Rese
    Via Verdi 8 – 20057 Assago – MI - Italia

    Ti consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata. Tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello del Servizio rese non verranno presi in considerazione.

    Rimborso

    Procederemo al rimborso dell'importo pagato, comprensivo delle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dal giorno di ricevimento dei prodotti restituiti. Libraccio.it potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti.

    Prodotti Difettosi o Danneggiati

    Se i prodotti che hai ricevuto presentano difetti o sono danneggiati, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti utilizzando il seguente form.
    Potrai selezionare l’area "Acquisti on line" e il soggetto specifico "Prodotto non conforme”.

    Per consultare il testo integrale dell'informativa sul diritto di recesso clicca qui.


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