INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI

  • Tariffe di Spedizione

    Nella pagina dedicata Spese di consegna sono riportate le tariffe di spedizione in vigore per tutti gli articoli acquistabili e i tempi medi di consegna.

    Puoi verificare la tracciabilità di un ordine spedito:

    • Accedendo alla sezione "Ordini". Clicca sul numero di ordine e in riferimento allo stato troverai l’informazione "Spedito" che ti indirizzerà sul sito del corriere.
    • Nella e-mail di conferma spedizione, troverai il link per tracciare il tuo pacco.

    CONSEGNE IN ITALIA:
    Il pacco ti verrà consegnato tramite corriere espresso in 1-2 giorni lavorativi. In caso di mancata consegna ti invieremo un aggiornamento via mail sullo stato della tua spedizione.
    La spedizione resterà in giacenza presso la filiale del corriere e sarà disponibile per il ritiro entro 5 giorni dall'inizio della giacenza. Trascorso tale periodo la spedizione rientrerà al mittente.

    CONSEGNE ALL’ESTERO:
    Le consegne all'estero sono effettuate con corriere espresso e la tariffa è calcolata a partire da un costo fisso per ordine (variabile in base alla zona geografica di spedizione) al quale viene sommato un importo variabile calcolato in percentuale sul prezzo di copertina degli articoli acquistati. Tale percentuale è variabile a seconda della zona geografica di destinazione.

    ATTENZIONE: eventuali spese doganali o di importazione saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario. Non abbiamo alcun controllo su tali spese che possono variare sensibilmente da paese a paese. Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare le autorità doganali del paese di destinazione.


  • Quali sono i tempi di consegna?

    La data prevista di consegna è indicata durante la procedura di acquisto e nell'email di conferma ordine; viene calcolata considerando la disponibilità degli articoli ordinati e i tempi di spedizione.
    I tempi di consegna vanno calcolati nella seguente maniera:

    Tempi di disponibilità + Tempi di spedizione = Totale tempo di consegna

    Ad esempio, se un articolo è segnalato come disponibile in 2 giorni lavorativi e viene spedito in Italia, dove i tempi medi di spedizione sono di 1-2 giorni, il tempo complessivo necessario per ricevere l' articolo può variare dai 3 ai 4 giorni lavorativi a partire dal giorno di inoltro dell'ordine.

    La spedizione viene effettuata solo quando l'intero ordine è completo. Se uno stesso ordine comprende un articolo disponibile in 2 giorni e uno disponibile in 2 settimane, l'invio verrà effettuato quando entrambi i prodotti risulteranno presenti nei nostri magazzini.

    Tempi di disponibilità
    Gli articoli indicati come disponibili in 1 giorno lavorativo sono già presenti presso i nostri magazzini. Per tutti gli altri articoli i tempi di disponibilità, indicati nella scheda prodotto, sono i tempi medi necessari per reperirli.
    Soprattutto per i prodotti con tempi di disponibilità superiori a una settimana, i tempi sono indicativi; in ogni caso ti terremo aggiornato via email nel caso i tempi previsti dovessero subire ritardi significativi.


  • È possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna?

    NO.
    Affidiamo le nostre consegne a società di spedizioni che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui non abbiamo nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio.

    Puoi modificare l'indirizzo di consegna durante la procedura di conferma ordine o dalla pagina "Ordini" finché il tuo ordine è in corso.


  • Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?

    Se gli articoli acquistati non ti vengono recapitati entro la data prevista di consegna, controlla lo stato dei tuoi ordini accedendo alla sezione "Ordini"; se l'ordine è stato spedito troverai l’informazione "Spedito" che ti indirizzerà sul sito del corriere e permetterà di verificare lo stato della spedizione.

    In caso di problemi potrai contattare il nostro servizio clienti, che controllerà la situazione del tuo ordine e potrà intervenire direttamente con il corriere. Potrai eventualmente indicare un nuovo indirizzo di consegna o richiedere lo svincolo della spedizione per il giorno lavorativo successivo.

    In ogni caso ci impegniamo ad avvisarti via e-mail in caso di un eventuale ritardo nella consegna.

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