PRODOTTI E SERVIZI KOBO

  • Cos'è un eBook?

    Un eBook è un libro in formato digitale. Si tratta quindi di un file che può essere letto mediante l'utilizzo di dispositivi appropriati come gli eReader, i computer o le applicazioni su smartphone e tablet

    Il libro in formato digitale solitamente ha gli stessi contenuti del libro in formato cartaceo, ciò che lo differenzia è la modalità di fruizione. Gli eBook sono disponibili in vari formati, per distinguerli è sufficiente leggere la descrizione del prodotto presente nella scheda online.

    È importante prestare attenzione al formato dell'eBook; ad ogni formato corrispondono delle caratteristiche specifiche in termini di visualizzazione e di dispositivi che ne permettono la lettura.

    La stampa di un eBook non è consentita.


  • Guida ai formati eBook

    Di seguito sono elencati i formati più comuni e sono specificate le loro caratteristiche oltre che alcuni consigli per il corretto utilizzo.

    ePub: questo formato è lo standard mondiale per gli eBook. Ha il vantaggio di avere una paginazione dinamica. Ciò significa che il formato delle pagine è variabile e si adatta al dispositivo con il quale si sta leggendo l'eBook. È possibile personalizzare la lettura modificando, ad esempio, la dimensione del carattere.

    PDF: è un formato molto utilizzato soprattutto in presenza di immagini e tabelle nelle pagine dell’eBook. Infatti, ha la caratteristica di avere una paginazione fissa. Non c'è quindi possibilità di personalizzazione della lettura ma si evita il rischio di avere immagini distorte.

    Entrambi i formati possono avere o meno la protezione con DRM.

    Gli eBook in vendita tramite Kobo sono in formato ePub sebbene gli eReader Kobo o la APP Kobo Libri supportino la lettura dei file in formato PDF.


  • Cosa vuol dire DRM?

    Gli eBook possono essere protetti con il sistema DRM (Digital Rights Management) di Adobe. Indichiamo sempre in ogni scheda la presenza di questi sistemi di protezione.I sistemi DRM hanno l'obiettivo di contrastare la pirateria e la diffusione di copie non autorizzate. Essi limitano il numero di copie e/o trasferimenti degli eBook e definiscono le possibili azioni effettuabili dall'acquirente. Tali sistemi consentono il trasferimento dei libri digitali dal PC a un eReader e viceversa. La stampa di un eBook non è consentita.

    Per poter utilizzare e quindi leggere gli eBook protetti da DRM è necessario avere un ID Adobe che verrà associato all'eBook. Se ancora non hai un ID Adobe lo devi creare prima di provare ad aprire e leggere l'eBook scaricato. Inoltre, se stai utilizzando un PC, devi aver installato il software gratuito Adobe Digital Edition.

    Clicca qui per scaricare gratuitamente il software.

    Se l'eBook acquistato è dotato di un Light DRM o di Watermark, puoi utilizzarlo su tutti i dispositivi compatibili. Non è necessario un software specifico. Tuttavia, il numero / identificativo dell'ordine può essere memorizzato (anche se in modo non visibile) al fine di perseguire possibili violazioni del copyright.


  • Come faccio ad acquistare un eBook?

    Dopo aver effettuato la ricerca dell'eBook di interesse è sufficiente cliccare sul bottone "compra", presente nella scheda dell'eBook, effettuare il login e selezionare l'intestazione dell'ordine e la modalità di pagamento preferita tra carta di credito e paypal. Cliccando su "Conferma acquisto" si conclude l'ordine ed è possibile procedere subito con il download del file.


  • Come e dove leggo i miei eBook?

    • Se hai uno smartphone o tablet installa l’App Kobo Libri.
    • Se hai un PC/MAC installa l’applicazione Kobo Desktop oppure Adobe Digital Editions e autorizzalo con il tuo ID Adobe (vedi sezione "Perchè devo creare un ID Adobe?")
    • Se hai un eReader Kobo sarà sufficiente effettuare il login con i dati del tuo account per poter scaricare i libri acquistati.

  • Perché devo creare un ID Adobe?

    L' ID Adobe è necessario per leggere gli eBook protetti da Adobe DRM su PC, in modalità offline, e/o su qualsiasi altro dispositivo o applicazione.

    Per scaricare e leggere un eBook protetto da DRM Adobe è necessario disporre di un account Adobe, ovvero un ID e una password autorizzati da Adobe.

    I sistemi DRM hanno l'obiettivo di contrastare la pirateria e la diffusione di copie non autorizzate. Il sistema DRM di Adobe su file Epub è lo standard scelto dagli editori italiani e europei. Essi limitano il numero di copie e/o trasferimenti degli eBook e definiscono le possibili azioni effettuabili dall'acquirente.

    È possibile trasferire i libri protetti da DRM Adobe su un massimo di sei dispositivi fissi o mobili che supportano l’inserimento di un Adobe ID. Qualora tale limite venisse superato, contatta il servizio clienti Kobo

    La creazione di un ID Adobe è facile e gratuita. Per procedere clicca qui.


  • Come scarico Adobe Digital Edition?

    Puoi scaricare Adobe Digital Edition gratuitamente cliccando qui

    Scegli la piattaforma di tuo interesse (Mac oppure Windows) e fai click sul relativo pulsante di download per avviare l'installazione del programma. Adobe Digital Editions ti consentirà di scaricare e leggere gli eBook in formato ePub, anche protetti da DRM. Inoltre, consente di trasferire da e verso lettori eBook portatili i libri.


  • Se hai più account e desideri collegare le tue librerie

    Scopri qui come fare


  • Che cos'è un Audiolibro?

    Un audiolibro è la registrazione audio di un libro letto ad alta voce da un lettore oppure tramite un sistema di sintesi vocale (text-to-speech).

    Generalmente gli audiolibri prevedono la sola voce dello speaker che legge il testo ma possono integrare anche musica; alcuni audiolibri sono letti da attori, cantanti o dagli autori stessi.


  • Come faccio per acquistare un Audiolibro?

    Dopo aver effettuato la ricerca dell'Audiolibro di interesse è sufficiente cliccare sul bottone "compra", presente nella scheda dell'Audiolibro, effettuare il login e selezionare l'intestazione dell'ordine e la modalità di pagamento preferita tra carta di credito e paypal.
    Cliccando su "Conferma acquisto" si conclude l'ordine


  • Come e dove leggo i miei Audiolibri?

    Puoi ascoltare gli audiolibri tramite l'App Kobo Libri (IOS o Android) o sugli eReader Kobo abilitati.

    Non è possibile ascoltare audiolibri tramite l'app Kobo Desktop.

    Non è possibile scaricare in locale i file degli Audiolibri per trasferirli su un client diverso da quelli Kobo.
    Se necessiti di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito agli Audiolibri, ti invitiamo a visitare la Pagina Dedicata


  • Cos'è un eReader?

    Un eReader è un dispositivo elettronico portatile che permette di leggere i libri in formato digitale (eBook). È un dispositivo pensato per la lettura: una delle caratteristiche principali è il display che si presenta in bianco e nero, e che dispone di tecnologia e-ink.
    Dunque si tratta di un display ottimizzato per non stancare la vista.

    Clicca qui per visualizzare la nostra offerta di eReader Kobo


  • Gli abbonamenti Kobo Plus

    Kobo Plus è una offerta in abbonamento che ti permette di leggere o ascoltare tutti i libri che voi pagando una tariffa fissa ogni mese.

    L’offerta Kobo Plus è di tre tipi: solo eBook; solo Audiolibri oppure congiunta, eBook+Audiolibri.

    Per saperne di più o per attivare l’offerta Kobo Plus visita la Pagina Dedicata

    Puoi ricevere assistenza per Kobo Plus, comprese le istruzioni dettagliate su come aggiungere titoli e gestire il tuo abbonamento, sull’apposito sito Assistenza Kobo Plus


  • Gli eReader Kobo

    Con gli eReader Kobo è possibile consultare il catalogo eBook in vendita su Libraccio.it, puoi acquistare, scaricare e leggere gli eBook direttamente sul tuo dispositivo. È possibile connettersi utilizzando la connessione Wi-Fi. Esistono vari modelli di eReader, per ulteriori informazioni consulta qui la pagina dedicata su Libraccio.it.


  • Come faccio ad aggiungere un eBook al mio eReader Kobo?

    Se hai acquistato l’eBook sul nostro sito sarà sufficiente effettuare il login sul tuo eReader Kobo con le credenziali del tuo account Libraccio.it.

    Se hai acquisito l’eBook da biblioteche pubbliche, altri store o sei in possesso di un eRreader diverso da Kobo è necessario trasferirlo da PC/Mac:

    • Attiva un ID ADOBE, qualora non lo avessi già: è una semplice registrazione su www.adobe.com
    • Installa sul PC del programma gratuito Adobe Digital Editions, da qui
    • Autorizza Adobe Digital Editions con l’ID Adobe tramite il menu Aiuto che trova in alto a sinistra.
    • Collega il tuo eReader Kobo al PC/MAC, tramite cavo USB: sulla colonna sinistra, in Adobe Digital Editions, comparirà l'icona dell'eReader
    • Per trasferire l’eBook sull’eReader ti sarà sufficiente trascinarlo dalla parte destra di Adobe Digital Editions alla parte sinistra, sull'icona dell'eReader.

  • Come effettuo la registrazione su un eReader Kobo?

    Per registrarti sul tuo eReader Kobo sarà sufficiente effettuare il login con le credenziali del tuo account Libraccio.it

    Se non hai ancora un account Libraccio.it clicca qui.


  • Una volta acquistati, come posso scaricare gli eBook su eReader Kobo?

    Se hai già effettuato il login con le credenziali del tuo account Libraccio.it gli eBook acquistati compariranno automaticamente nella sezione “I miei libri” dell'eReader, pochi secondi dopo l'acquisto.

    Per aprire un libro e scaricarlo seleziona sulla copertina del titolo scelto.


  • Informazioni sulla garanzia legale

    Tutti i prodotti e i contenuti digitali offerti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

    Qualora venga riscontrato un problema sull'eReader Kobo acquistato presso il sito Libraccio.it, sarà necessario contattare il servizio clienti Kobo.


  • Hai bisogno di aiuto con la migrazione da Tolino a Kobo?

    Grazie a Kobo, gli eBook che hai acquistato su Libraccio.it verranno trasferiti automaticamente nella nuova libreria Kobo associata al tuo account Libraccio.
    Se desideri conservare i tuoi eBook in formato PDF, ti invitiamo a procedere con un backup poiché dalla migrazione dalla piattaforma Tolino, saranno convertiti in formato ePub automaticamente da Kobo. Ugualmente potrai seguire la stessa procedura anche per i contenuti personali, di cui hai eventualmente effettuato un upload nel tuo Cloud di Tolino in passato.
    Nel caso in cui avessi delle Raccolte presenti nel suo Cloud Tolino, ti segnaliamo che con la migrazione non potranno essere conservate, pertanto ti suggeriamo di prendere nota delle Raccolte stesse.

    Visita la nostra pagina dedicata per tutte le informazioni utili relative alla migrazione

NON HAI TROVATO LA SOLUZIONE?

speciali pagina aiutofaq assistenza 2.png

EMAIL

Per ricevere assistenza via email scrivici a customerservice@libraccio.it
speciali pagina aiutofaq assistenza 3.png

SERVIZIO CLIENTI

Chiamaci al +39 02 91435530
Lunedì - Domenica 8:30 - 21:00