La leonessa di Appomattox (eBook)

La leonessa di Appomattox (eBook)

Mauro Bodini
Mauro Bodini
Prezzo:
€ 5,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Mauro Bodini
Codice EAN: 9798864389683
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Siamo in Virginia nella pianura intorno al fiume Appomattox dove si consumano gli ultimi atti della guerra civile americana. Da qui inizierà un'era di reduci trasformati in banditi che assaltano treni e si sfidano con le loro Colt, e di una parte dell'esercito che accompagnerà la costruzione della ferrovia e le carovane cariche di speranze attraverso le terre degli indiani. La storia si svolge in America tra il 1865 e il 1875 con una parentesi di alcuni capitoli nella Brescia del 1849. Qui sono narrate le avventure di un ragazzo di nome Alfred che intraprende un viaggio in qualità di soldato, scortando due ragazze da un punto all'altro del paese: la raffinata Elisabeth Bench, figlia di un banchiere di Saint Louis e l'estroversa Anna Green. Alfred dovrà coniugare la sua avversione per la violenza con le sue doti innate ideali per il periodo in cui vive. Sarà costante la ricerca delle sue radici, a cui sono dedicati due capitoli ambientati nell'Italia del Risorgimento. Un vecchio sogno del padre lo perseguiterà come una profezia legata all'immagine di una leonessa in un fiume e saranno proprio i fiumi che incontrerà nel percorso a ricordargli il suo ruolo nella storia, che partirà da Appomattox, dalle cui acque raccoglieva le provvigioni durante la fine della guerra civile americana. La Leonessa di Appomattox è una storia di amicizia e ricerca di se stessi.