Fisica Quantistica e Sé Superiore: La Convergenza tra Scienza, Leggi Esoteriche e Lavoro di Gurdjieff che Svela il Legame tra Coscienza, Energia e Realtà. (eBook)

Fisica Quantistica e Sé Superiore: La Convergenza tra Scienza, Leggi Esoteriche e Lavoro di Gurdjieff che Svela il Legame tra Coscienza, Energia e Realtà. (eBook)

Andrew Reese
Andrew Reese
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Andrew Reeves
Codice EAN: 9798232785239
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

E se la coscienza non fosse un prodotto del cervello, ma il campo da cui emerge l'intera realtà? E se l'atto di osservare plasmassi il mondo che percepisci, selezionando una forma da un ventaglio di possibilità? E se le scoperte della fisica quantistica fossero meno "nuove" di quanto sembrano — un'eco scientifica del sapere esoterico antico? Fisica Quantistica e Sé Superiore mostra come i principi della scienza moderna illuminano verità spirituali che accompagnano l'uomo da millenni. Attraverso l'osservatore, la coerenza e i campi quantici, il libro rivela come la consapevolezza operi come principio organizzatore dell'universo. Scoprirai come pensiero, emozione e attenzione interagiscono con l'energia; come l'osservazione interiore trasformi la percezione; e come il ricordo di sé — insegnato dalle scuole esoteriche — trovi un sorprendente parallelismo nelle leggi della fisica contemporanea. All'interno del libro troverai: • In che modo l'"effetto osservatore" rispecchia il ricordo di sé — e perché la consapevolezza rappresenta il vero atto creativo. • Perché il campo del punto zero corrisponde alla meditazione — luogo in cui quiete ed energia infinita coincidono. • Come la coscienza si comporti come un quinto stato della materia, oltre solido, liquido, gas e plasma. • Perché l'energia emotiva è materiale alchemico — e come la sofferenza consapevole trasformi vibrazione in luce. • Come la coerenza tra cuore e cervello formi un ponte quantico tra pensiero, sentimento e realtà. • Perché la sincronicità non nasce dal caso ma dalla risposta di un universo cosciente all'allineamento dell'osservatore. • Come il "laboratorio interiore" di Gurdjieff trovi conferma nella fisica moderna nella trasformazione dell'energia attraverso l'attenzione. • Cosa rivela l'entanglement quantistico sulla consapevolezza condivisa e sull'unità degli esseri. • Come tempo, memoria e ricorrenza funzionino come anelli quantici, riflettendo il ritorno eterno. • Perché il risveglio segue un movimento negentropico — la riorganizzazione dell'energia attraverso la comprensione. Questo non è un libro di credenze ma di indagine diretta. Ogni pagina invita a guardare, sentire, verificare — a partecipare in modo consapevole al campo dell'essere. Scritto per ricercatori, pensatori e lettori attratti dalla convergenza tra scienza e spiritualità, Fisica Quantistica e Sé Superiore offre un'esplorazione rigorosa e luminosa di ciò che significa risvegliarsi come osservatore all'interno dell'esperimento chiamato "Io Sono".