AI Guide to Non-Tech Leaders (eBook)

AI Guide to Non-Tech Leaders (eBook)

Stephan Sunn
Stephan Sunn
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 8,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Inglese
Editore: Davidson Global & Co.
Codice EAN: 9798232710934
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"AI for the Non-Tech Leaders" by Stephan Sunn is a strategic guide for founders and executives of small and medium-sized businesses (SMBs) and non-tech startups. Its core message is empowering: you do not need to build AI to benefit from it. Instead of a costly transformation, the book advocates for strategically adopting accessible, off-the-shelf AI tools to enhance existing operations, improve customer experience, and secure a competitive edge. The book positions AI as a "capability multiplier," enabling traditional businesses to become more efficient within their core competencies. Real-world examples—from a Colombian furniture manufacturer using computer vision for quality control to a logistics firm optimizing routes to cut fuel costs—show that success stems from a clear vision and practical application, not technical prowess. A key framework is a staged, 12-24 month roadmap for implementation, starting with identifying high-impact use cases and progressing through implementation and expansion. Success depends on aligning AI with specific business problems, not hype, and understanding the associated costs, timelines, and the need for data literacy. The guide covers practical AI applications in customer service (chatbots), internal operations (predictive maintenance), and marketing (personalization). It advises on building the necessary tech and data foundation, emphasizing data unification and security. Crucially, it explains how to build internal capabilities without a dedicated AI department by empowering existing employees through cross-functional task forces and low-code tools, while ensuring leadership attains "AI literacy." The book outlines a dual ROI framework, measuring both direct financial impact (cost reduction) and indirect gains (improved decision quality). It also provides tailored strategies for global expansion, addressing the distinct challenges in developed versus developing markets. Finally, it explores how AI enhances competitive positioning, facilitates growth, and significantly increases company valuation and attractiveness for investment, often commanding a premium. In conclusion, the future-proof SMB is not the one with the most advanced technology, but the one that cultivates a learning culture and harnesses AI as an integrated tool to operate better, smarter, and more efficiently.