Titolo del libro: Manuel and Me (eBook)

Titolo del libro: Manuel and Me (eBook)

Spyridon Andrews
Spyridon Andrews
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Spyridon Andrews
Codice EAN: 9798232287962
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Manuel and Me: In Search of the Soul of America in the Heart of Italy è in parte un libro di memorie di viaggio, in parte un romanzo poliziesco filosofico: un viaggio intenso, spesso divertente e profondamente umano attraverso la Toscana alla ricerca di ciò che un tempo consideravamo sacro: la memoria, la bellezza e la chiarezza morale. Spyridon, scrittore greco-americano, musicista jazz ed ex avvocato di Wall Street in fase di recupero, arriva in Italia con due soffici pomerani, una pila di libri e il fantasma di uno studioso greco dimenticato, Manuel Chrysoloras, al suo fianco. Mentre vagano per Firenze, Lucca e la campagna italiana circostante, non sono alla ricerca del lusso o della nostalgia, ma di qualcosa di più difficile da trovare: una civiltà che crede ancora nella riverenza, nella famiglia e nella verità. Chrysoloras, che contribuì a dare inizio al Rinascimento portando l'antica saggezza greca in Occidente, funge sia da musa che da specchio. Nella sua presenza silenziosa e spettrale, sentiamo il dolore di ciò che è stato perduto e la speranza ostinata che alcune braci continuino a ardere. Il libro è pieno di incontri reali: un veterinario gentile in un paese di collina che rifiuta di prendere soldi per curare un cane malato; una barista a Lucca che canta con sorprendente bellezza mentre prepara il cappuccino e non accetta mai mance; e un amico silenziosamente diviso tra la moglie litigiosa e la madre anziana, che percorre un fragile sentiero di devozione in un'epoca che ha dimenticato il significato della devozione. Questi momenti, intimi e spesso inaspettati, iniziano a mettere in luce il contrasto tra due mondi. In Italia, Spyridon si imbatte in gesti di grazia e comunità che sarebbero rari o addirittura impensabili nell'America moderna. Comincia a rendersi conto di quanto l'incessante egocentrismo della nostra cultura abbia offuscato la nostra capacità di vedere ciò che conta veramente. Il vecchio mondo porta ancora con sé un ricordo: di un tempo sacro, di relazioni radicate, della dignità della vita ordinaria. Nel cuore dell'Italia, comincia a intravedere l'anima che l'America aveva un tempo e che forse potrebbe recuperare. Attraverso chiese antiche, marciapiedi crepati, documenti perduti e veglie notturne con i gargoyle, Manuel and Me intreccia viaggio, teologia, umorismo e critica culturale con una voce che è allo stesso tempo intima ed espansiva. Questo libro offre sia calore che sfida; è un libro di memorie per chi ama le storie ricche di personaggi, le mattine lente, le domande difficili e il tipo di bellezza che non urla. Come un'improvvisazione jazz, si muove tra malinconia e malizia, sacro e assurdo. Nel profondo, Manuel and Me è una lettera d'amore al nostro patrimonio italiano e greco, ai resti ostinati di un mondo che ancora onora il mistero, la virtù e i legami tra le persone. È un libro per chiunque si senta alla deriva nel mondo moderno e voglia tracciare una rotta diversa, più profonda.