Miles Christi Documenti (eBook)

Miles Christi Documenti (eBook)

Elena Rossi
Elena Rossi
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Elena Rossi
Codice EAN: 9798231987610
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Presentiamo una serie di documenti o direttori interni dell'Istituto che mi sono stati forniti da membri che ne hanno fatto parte. Poiché il materiale era abbondante e interessante, sono stata costretta a effettuare una selezione di documenti interni che potessero aiutare a comprendere il modus operandi e il modus vivendi dei religiosi di questa istituzione cattolica soppressa dal defunto Papa Francesco. Sebbene nell'edizione cartacea in lingua francese sia riuscita a inserire in allegato il testo Direzione spirituale per sacerdoti, non l'ho fatto per le edizioni in spagnolo, inglese e italiano. Per tale motivo allego questo preziosissimo materiale, che descrive in modo estremamente crudo la realtà interna in cui vivevano questi chierici. Colgo l'occasione per chiarire che alcune modifiche minori sono state apportate all'ultima edizione francese cartacea, che riflette meglio il mio lavoro e che saranno aggiornate nelle prossime edizioni cartacee in spagnolo, inglese e italiano. Chi desidera acquistare un'edizione aggiornata può ottenerla in formato digitale, che consente di applicare modifiche senza attendere i novanta giorni prescritti per le edizioni cartacee, ovvero entro la fine di ottobre di quest'anno. La mia conclusione, dopo lo studio di questi documenti, è il fedele riflesso di quanto espresso dalle testimonianze raccolte nelle mie interviste: vale a dire che l'estetismo e la disciplina interiore, fattori esterni e accidentali nel percorso formativo di questi religiosi, hanno soffocato ogni possibile educazione, oltre a essere indice di una chiara superficialità spirituale. Lo squilibrio psichico del fondatore e i suoi disordini morali hanno impresso a questi religiosi tale spiritualità — se così si può definire questa tortura "esistenziale."