How Typography Shapes Perception: A Simple Guide to Big Ideas (eBook)

How Typography Shapes Perception: A Simple Guide to Big Ideas (eBook)

NOVA MARTIAN
NOVA MARTIAN
Prezzo:
€ 6,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: Walzone Press
Codice EAN: 9798231946976
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Typography is far more than the artful arrangement of letters on a page—it is a vital force that shapes our perceptions, emotions, and connections with the world around us. "How Typography Shapes Perception: A Simple Guide to Big Ideas" offers readers an accessible yet sophisticated journey through the foundations of typographic design. The book opens by demystifying key concepts, tracing the evolution of type from ancient writings to modern digital fonts, and providing essential vocabulary for anyone wishing to understand or discuss typography with confidence. Beyond the basics, the guide delves into the psychological and communicative power of type. Readers will discover how fonts do more than simply convey information: they create mood, establish brand identity, influence trust, and even affect memory and motivation. Through cultural exploration and scientific insight, the book reveals how demographic, contextual, and cognitive factors shape personal and collective reactions to different typefaces—whether in everyday environments, digital products, or social movements. Rich with real-world examples, case studies, and practical strategies, the book equips designers, communicators, and curious minds with the tools to make thoughtful typographic choices. Special emphasis is placed on inclusivity and accessibility, ensuring that type serves a diverse audience in all contexts. With a forward-looking perspective on emerging trends in technology, personalization, and sustainability, "How Typography Shapes Perception" empowers readers to harness the subtle but powerful impact of type in shaping ideas, experiences, and society itself.