Maria Madre di Cristo accoglimi nel tuo grembo (eBook)

Maria Madre di Cristo accoglimi nel tuo grembo (eBook)

Andrzej Budzinski
Andrzej Budzinski
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Andrzej Budzinski
Codice EAN: 9798231824113
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro "Maria, Madre di Cristo. Accoglimi nel tuo grembo" è un'intensa meditazione spirituale e teologica sulla figura di Maria, vista non solo come madre del Redentore, ma anche come madre dell'umanità e madre della Chiesa. Il titolo stesso suggerisce l'invocazione di ogni credente che, consapevole delle proprie fragilità, desidera trovare rifugio, conforto e rinnovamento spirituale nel grembo di colei che ha accolto il Verbo eterno di Dio. Attraverso un linguaggio poetico e contemplativo, ma al tempo stesso fondato sulle Scritture e sulla Tradizione, l'autore accompagna il lettore in un percorso che parte dall'Annunciazione – il "sì" di Maria – fino a Pentecoste, dove la Madre di Cristo è presente accanto agli Apostoli, nel momento della nascita della Chiesa. Maria viene presentata come la donna dell'ascolto, del silenzio, dell'obbedienza totale a Dio, che accoglie il mistero e lo custodisce nel cuore. Uno dei fili conduttori del libro è il paradosso dell'umiltà e della grandezza: Maria è la serva del Signore, eppure è Regina del cielo e della terra. È creatura, ma è piena di grazia. È madre del Cristo fisico, ma anche madre del suo Corpo mistico, la Chiesa. Questo legame profondo tra Maria e l'umanità è espresso nell'invocazione "Accoglimi nel tuo grembo", che diventa un'espressione di fiducia totale nel suo amore materno. Il testo esplora vari aspetti della maternità spirituale di Maria, sottolineando come essa non si limiti al tempo terreno di Gesù, ma si estenda a ogni epoca e a ogni battezzato. Nel suo grembo spirituale, Maria accoglie i figli redenti da Cristo, li accompagna nella crescita della fede, li consola nelle sofferenze, li guida verso la santità. Particolare attenzione è data anche al ruolo di Maria nella liturgia e nella vita sacramentale della Chiesa, soprattutto in relazione all'Eucaristia. Pur non essendo menzionata durante l'istituzione dell'Eucaristia, Maria è profondamente legata a questo mistero: ha dato carne al Verbo che si offre ogni giorno sull'altare. Per questo la tradizione la invoca come "Madre dell'Eucaristia". Il libro si chiude con una riflessione sull'attualità del messaggio mariano: Maria non è una figura lontana o idealizzata, ma una presenza viva e materna, che invita ciascuno ad aprire il cuore a Cristo e ad accogliere la Parola con la stessa disponibilità con cui lei ha detto "Eccomi".