Pragmatics in Taiwan (eBook)

Pragmatics in Taiwan (eBook)

Craig Lancashire
Craig Lancashire
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: Craig Lancashire
Codice EAN: 9798231638222
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This study explored Taiwanese senior high school teachers' pragmatic perceptions and practices. The field of pragmatics has grown considerably over the last few decades and is now recognized as linguistic field. Teaching pragmatic competence is now seen as an essential component of communicative competence and second language learning. Many linguists have put forward many definitions of pragmatics, one that is particularly useful was proposed by David Crystal. According to Crystal (1998, p120), pragmatics studies the factors that govern our choice of language in social interaction and the effects of our choice on others. It is the study of language from the point of view of the users. However, there is little empirical research or literature on teacher's perceptions and practices at tertiary level in Taiwan. This was a mixed method case study involving ten participants. Data was collected through two methods an interview and a questionnaire, which included open ended, Likert scale and multiple-choice questions. Major findings in this research included the teachers' understanding of pragmatic knowledge and its teaching varied. Although all the teachers' recognized the importance of teaching pragmatic knowledge in enhancing English as a foreign language (EFL) students' communicative competence. How the teachers' learnt pragmatics was a major influence on the way the teachers' perceived, and taught pragmatics. The interviews held showed that the teachers' encountered difficulties teaching pragmatics largely because the national syllabus did not allow for it, even though there x was some flexibility in the classroom. The teachers did seem to rely on text books to teach pragmatics, blaming their lack of methods and pragmatic competence. The implications of the above are considered, and recommendations are made regarding teachers' perceptions of pragmatics and its teaching, approaches to teaching pragmatics and teaching EFL in general within a Taiwanese senior high school setting, or a similar context, teacher training and development, and designing materials and tasks from the perspectives of symbolic interactionism, cross-cultural/intercultural pragmatics, and critical approach to language teaching.