Ursprünge Und Strukturen Des Konsumismus: Geschichte, Kapitalismus Und Kultur (eBook)

Ursprünge Und Strukturen Des Konsumismus: Geschichte, Kapitalismus Und Kultur (eBook)

Walter Tonucci
Walter Tonucci
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: TED
Editore: Socratica
Codice EAN: 9798231549320
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dies ist ein wissenschaftliches Referenzwerk, das sich der kritischen Analyse des Konsumismus als historisches, wirtschaftliches und kulturelles Phänomen widmet. Mit einem interdisziplinären Ansatz und theoretischer Strenge untersucht das Buch die tiefen Wurzeln und die strukturellen Mechanismen, die den Konsum zu einer zentralen Säule moderner kapitalistischer Gesellschaften gemacht haben. Ausgehend von der Industriellen Revolution und über die Jahrhunderte hinweg, bis ins 20. und 21. Jahrhundert, verknüpft das Werk Konzepte wie Konsumgesellschaft, Verhaltensökonomie, materielle Kultur, Finanzialisierung, Werbung, Warenfetischismus, symbolische Distinktion und Konsumentenidentität. In neun Kapiteln führt es die Leserschaft durch eine fundierte Analyse der historischen Transformationen, der Globalisierung von Lebensstilen, der Rationalität des Begehrens und der Ästhetisierung des Alltagslebens. Das Buch behandelt Themen wie: Massenproduktion und das Fordistische Modell; Konsumkredite und private Verschuldung; Werbestrategien und visuelle Kultur zur Steuerung von Wünschen; Identitätsperformance in sozialen Netzwerken und die Logik des Spektakels; Symbolische Ungleichheit und soziale Ausgrenzung durch Konsum. Mit einer breiten bibliografischen Basis und im Dialog mit Autoren wie Karl Marx, Pierre Bourdieu, Jean Baudrillard, Guy Debord, David Harvey und Zygmunt Bauman, hat das Buch zum Ziel, den Konsumismus zu entnaturalisieren, indem es seine Rolle bei der Reproduktion von Machtverhältnissen, Klassenschranken und subjektiver Entfremdung im neoliberalen und digitalen Kapitalismus offenlegt. Empfohlen für Forscher, Studierende und Fachleute aus den Bereichen Soziologie, politische Ökonomie, Sozialpsychologie, Kommunikation, digitale Kultur, Konsum-Anthropologie und kritische Theorie, leistet dieses Werk einen entscheidenden Beitrag zur zeitgenössischen Debatte über vom Markt geprägte Lebensformen und die zivilisatorischen Herausforderungen des 21. Jahrhunderts.