The Science of Decision Making: A Simple Guide to Big Ideas (eBook)

The Science of Decision Making: A Simple Guide to Big Ideas (eBook)

NOVA MARTIAN
NOVA MARTIAN
Prezzo:
€ 6,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: Walzone Press
Codice EAN: 9798231036219
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In "The Science of Decision Making: A Simple Guide to Big Ideas," readers are invited on an engaging journey through the multifaceted world of choice. The book opens by demystifying what decision making actually is, traversing its historical evolution and exploring the variety of choices we encounter, from everyday routines to high-stakes dilemmas rife with uncertainty. Accessible explanations reveal how our choices are influenced not only by information and logic, but also by psychology, bias, and context—from personal crossroads to collective societal challenges. Delving into the heart of how we choose, the book offers illuminating insights into the psychology underpinning decision making. It unpacks the tug-of-war between intuition and analysis, the powerful sway of cognitive biases, and the impact of risk perception and emotion. Readers will discover practical frameworks—from heuristics to rational tools like cost-benefit analysis and decision trees—designed to clarify complex options and enhance clarity in moments of ambiguity or pressure. Social dynamics, cultural influences, and ethical considerations are also thoughtfully explored, illustrating the profound role of human connection and values in guiding outcomes. Bringing theory to life, the guide empowers readers to improve everyday decisions and prepare for the future. It highlights strategies for overcoming harmful habits, managing fatigue, and leveraging both feedback and diverse perspectives for continual growth. The closing chapters contemplate the new frontiers of decision making, examining the transformative influence of technology, artificial intelligence, and collective global action. Whether seeking to refine personal choices or navigate professional and societal decisions, this book equips readers with a practical, adaptable toolkit for making confident, informed decisions in an ever-evolving world.