Il cuore nelle case Il corpo nelle trincee (eBook)

Il cuore nelle case Il corpo nelle trincee (eBook)

Fox H.Montgomery L.H.
Fox H.Montgomery L.H.
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Pietro Giacomo Menolfi
Codice EAN: 9798231012473
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Cuore nelle Case, il Corpo nelle Trincee: Due Storie, un'Epoca Indimenticabile. Questo volume unico fonde due testi diversi ma complementari, offrendo un quadro inedito della Prima Guerra Mondiale, dalla quotidianità familiare alle trincee più brutali. Da un lato, "Rilla di Ingleside" di Lucy Maud Montgomery (1921), l'ultimo capitolo della saga di Anna dai capelli rossi. Un potente romanzo di formazione e resistenza, ambientato nel Canada rurale. Seguiamo Rilla, la figlia più giovane di Anna, mentre affronta dolore, attesa e ansia con i fratelli al fronte, maturando un senso di responsabilità adulto. Un intimo ritratto del coraggio femminile dietro le quinte. Dall'altro, "What the Boys Did Over There" (1919), raccolta di autentiche lettere e memorie di giovani soldati americani curata da Henry L. Fox. Un documento crudo e reale che rende omaggio al coraggio di ragazzi proiettati improvvisamente nell'inferno delle trincee europee. Questa fusione inedita crea un racconto a due voci: quella romanzata e umana di Rilla e della sua famiglia, e quella diretta e disarmante dei ragazzi al fronte. Ne emerge la guerra in tutte le sue sfaccettature: trasformazioni interiori, perdita dell'innocenza e l'inarrestabile forza dello spirito umano. L'opera getta luce anche su storie segrete di donne che vestirono l'uniforme maschile, seguendo la "legge del cuore". È un viaggio nel tempo e nell'anima di chi ha vissuto la Grande Guerra. Un doveroso atto rievocativo del sacrificio immenso di migliaia di soldati e soldatesse. Un secolo dopo, queste pagine parlano ancora. Ci ricordano che dietro ogni guerra ci sono volti, voci, vite, un unico dolore. Questo non è solo un racconto del passato; è un monito incessante. Le guerre non risolvono mai nulla, lasciando il popolo a subire tragiche, indelebili conseguenze. Che la memoria di chi ha sofferto e perso tutto sia una guida, affinché non si ripetano gli stessi errori, e che il vero progresso sia costruito sulla comprensione, non sulla distruzione.