Cognitive Biases in Decision Making: A Simple Guide to Big Ideas (eBook)

Cognitive Biases in Decision Making: A Simple Guide to Big Ideas (eBook)

NOVA MARTIAN
NOVA MARTIAN
Prezzo:
€ 6,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: Walzone Press
Codice EAN: 9798230783077
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In "Cognitive Biases in Decision Making: A Simple Guide to Big Ideas," readers are introduced to the fascinating world of mental shortcuts, evolved instincts, and subtle psychological influences that shape our everyday choices. The book offers a lucid exploration of what cognitive biases are, how they arise from the brain's architecture, and why they endure as pivotal elements in human thinking. From the evolutionary roots anchoring these biases to the heuristics and mental shortcuts that often blur the boundaries between rationality and irrationality, the guide provides clear explanations grounded in contemporary psychological science. Structured around major categories of cognitive biases, the text demystifies prominent phenomena such as anchoring, confirmation bias, overconfidence, and the framing effect. Each bias is not just defined, but vividly illustrated through practical examples found in personal relationships, the workplace, financial decisions, healthcare, consumer behavior, and media consumption. The volume further broadens its scope to consider the collective dimension, delving into social biases like groupthink, conformity, authority bias, and the powerful pull of peer influence in group decision-making. Yet, this guide transcends mere diagnosis: it arms readers with actionable techniques and strategies for identifying, measuring, and managing bias—both individually and within organizations. With thoughtful treatments of why biases are so resistant to change, the challenges of self-awareness, and the role of technology in fostering (and fighting) mental pitfalls, the book closes by looking ahead to the impact of AI, cultural influences, and new research frontiers. Thoughtfully designed for both novices and those seeking deeper insight, this guide empowers readers to harness self-knowledge and critical thinking in pursuit of wiser, fairer decisions in an increasingly complex world.