Ombre di Pietra (eBook)

Ombre di Pietra (eBook)

Robert Louis Stankson
Robert Louis Stankson
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Self-Publishing
Codice EAN: 9798230656227
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La storia si svolge nella prigione di Steinfluss, una struttura fredda e imponente situata in una remota regione della Germania. Qui, tra le mura spesse e le torri di guardia, si intrecciano le vite dei prigionieri e delle guardie, in particolare quella di Hans Becker, l'inflessibile e rispettato capo delle guardie. Hans Becker proviene da una lunga dinastia di guardie carcerarie, i Becker, tutti legati indissolubilmente al loro dovere di mantenere l'ordine nella prigione. Il bisnonno, il nonno e il padre di Hans sono morti mentre svolgevano il loro lavoro, vittime della violenza dei detenuti che tentavano di fuggire. Questo retaggio di dedizione e sacrificio segna profondamente Hans, che adotta un approccio rigido e spietato nella gestione dei prigionieri. La narrazione si sviluppa attorno alla vita di Hans e ai misteri che avvolgono la prigione. La tensione aumenta quando Hans viene trasferito alla Torre Numero Tre, una delle torri più isolate e temute della prigione. Durante il suo turno di notte, Hans sviluppa l'abitudine di cantare una macabra canzone, che disturba profondamente le altre guardie. La sua precisione letale con il fucile lo rende il guardiano perfetto per prevenire qualsiasi tentativo di fuga. Il prigioniero Karl Müller, noto per la sua astuzia e disperazione, cerca di fuggire dalla prigione, ma il suo piano viene sventato da Hans, che lo ferisce gravemente. Questo evento aumenta l'odio dei detenuti verso Hans, considerato ormai un nemico implacabile. La tensione culmina con l'omicidio di Hans durante un raro giorno di festa nella prigione. Hans viene trovato morto nella sua stanza, la gola tagliata da un aggressore sconosciuto. L'omicidio getta la prigione nel caos, e l'identità dell'assassino rimane un mistero. Dopo la morte di Hans, la Torre Numero Tre viene chiusa, ma strani eventi iniziano a verificarsi. Il capitano delle guardie, Jens Schreiber, riceve segnali misteriosi dalla torre, come se qualcuno stesse ancora svolgendo il turno. Spaventato, Jens indaga personalmente e sente distintamente la voce di Hans cantare la sua canzone macabra. Questo convince Jens che l'anima di Hans è ancora presente nella prigione, una presenza inquietante ma necessaria per mantenere l'ordine. Karl Müller, nel frattempo, inizia a soffrire di terribili incubi in cui vede Hans che lo perseguita. Gli incubi e il terrore consumano Karl, portandolo a pianificare una nuova fuga. Tuttavia, durante la fuga, Karl è tormentato dalla presenza spettrale di Hans e viene catturato nel bosco vicino alla prigione. Ritrovato dalle guardie in uno stato di terrore totale, Karl muore convinto di aver visto il fantasma di Hans. L'anima di Hans Becker sembra aver reclamato la sua vendetta, e la prigione di Steinfluss rimane avvolta nel mistero, con la sensazione che Hans continui a vegliare sulle mura, una sentinella silenziosa e inesorabile.