Child Emotional Development: Theoretical and Neurobiological Foundations (eBook)

Child Emotional Development: Theoretical and Neurobiological Foundations (eBook)

Barbara Klein
Barbara Klein
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: Socratica
Codice EAN: 9798227874764
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book is an essential reference for professionals, researchers, and students interested in emotional development in early childhood, offering a comprehensive and original synthesis of the main theoretical and scientific foundations that explain how emotions are formed, organized, and transformed during infancy. With an interdisciplinary and up-to-date approach, the work integrates contributions from developmental psychology, affective neuroscience, psychoanalysis, genetics, epigenetics, education, and the philosophy of childhood, providing a broad analysis of the emotional processes in early childhood. Key topics include emotional regulation, attachment and affective bonding, temperament, brain plasticity, toxic stress, emotional expression, self-regulation, neurodevelopment, and the effects of early experiences on mental health and self-construction. Structured in eight chapters, the book ranges from historical and cultural paradigms of emotion to the neurobiological and environmental bases of affect, also addressing research methods in child psychology and the ethical challenges of studying young children. It emphasizes methodological triangulation and proposes an integrated view of affect as a biopsychosocial, relational, and cultural phenomenon. Targeted at fields such as psychology, early childhood education, developmental neuroscience, social work, pediatrics, pediatric nursing, and public policy for childhood, this work offers theoretical and practical tools for those engaged in emotional care during early childhood, with a focus on mental health promotion, teacher training, and the integral development of the child. More than a technical compendium, this book is an ethical reflection on the role of emotion in childhood: how do we listen to children's emotions? How do we protect subjectivity in vulnerable contexts? How do we turn care into policy and listening into daily practice? By combining academic rigor and human sensitivity, the book affirms the importance of recognizing affect as a founding dimension of childhood—and thus, as a basis for building a more empathetic, just, and responsible society.