Antitrust Law Basics: Navigating Legal Issues in Competition (eBook)

Antitrust Law Basics: Navigating Legal Issues in Competition (eBook)

Quinten J. Tenley
Quinten J. Tenley
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: Quinten J. Tenley
Codice EAN: 9798227229298
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Antitrust Law Basics: Navigating Legal Issues in Competition is a clear, insightful guide to understanding the core principles of antitrust law, making it accessible for legal professionals, business leaders, and anyone curious about the forces that shape fair competition. Antitrust laws play an essential role in our economy, keeping markets competitive, preventing monopolies, and protecting consumer rights. This book breaks down complex laws, examining essential statutes like the Sherman Act, Clayton Act, and FTC Act while discussing landmark cases and real-world applications. In this comprehensive guide, readers will gain a practical understanding of the laws regulating monopolies, mergers, and unfair competition. Learn how these laws impact everything from small business growth to corporate mergers, and explore how they intersect with today's technological challenges, such as digital monopolies and data privacy concerns. With practical explanations and easy-to-follow language, this book is a valuable resource whether you are a legal practitioner, policymaker, or simply interested in how market fairness is maintained in a complex economy. Antitrust Law Basics also explores current debates, examining the role of antitrust in the technology sector, the growing influence of global competition regulation, and emerging ideas that may reshape the future of competition law. Discover how antitrust regulation adapts to new economic challenges and global markets and why understanding these laws is crucial for anyone involved in business today. What You Will Find in This Book: An overview of the history and evolution of U.S. antitrust law Detailed analysis of the Sherman Act, Clayton Act, and FTC Act Insight into monopolistic practices and their impact on competition Explanation of key antitrust cases that shaped modern regulations Analysis of mergers, acquisitions, and the role of the Clayton Act Guidance on navigating digital markets and tech monopolies Exploration of consumer welfare and public interest perspectives Overview of global antitrust practices and international cooperation Practical insights for legal professionals and business leaders alike Antitrust Law Basics provides the essential knowledge and tools to understand and navigate the complex legal landscape of competition, making it a must-read for anyone interested in the laws that define fair and open markets.