Essere Diversi È Normale! - Scopri I Poteri Della Neurodiversità (eBook)

Essere Diversi È Normale! - Scopri I Poteri Della Neurodiversità (eBook)

Edizioni StorchiStorchi Luca
Edizioni StorchiStorchi Luca
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Editora Prosperar
Codice EAN: 9798224393558
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Se hai l'impressione che non sia quello che sembra, hai ragione. Con mio grande sollievo! Le persone sono molto diverse le une dalle altre in termini di geni e cultura, hobby e abilità e valori che sostengono, tutti elementi che possono cambiare nel tempo. Il concetto di essere umano perfettamente tipico può esistere solo nella letteratura distopica, dato il livello di variabilità esistente tra gli esseri umani. Perché allora presumiamo che il cervello di tutti sia lo stesso se proveniamo da una specie così ampia e diversificata? L'idea fondamentale è che i cervelli di tutti gli individui siano intrinsecamente distinti gli uni dagli altri, esibendo un'ampia varietà di capacità funzionali e cognitive. Esaminiamo come ripensare le differenze neurologiche alla luce di questa frase può influenzare la nostra prospettiva. Discuteremo i vantaggi di avere cervelli cablati in modo diverso, esamineremo i modi in cui puoi trarre vantaggio da questi tratti benefici e penseremo a un futuro che tenga conto della grande varietà della neurologia umana. La neurodiversità si riferisce a più di un solo termine; piuttosto, è una filosofia che comprende vari gradi di individualità all'interno della nostra specie. Ciò mette in discussione la mentalità secondo cui alle persone il cui cervello è cablato in modo diverso dovrebbe essere diagnosticata una malattia o ricevere qualche tipo di beneficio. La neurodiversità è un fenomeno naturale ed essere diversi non significa essere inferiori. Quando siamo in grado di cambiare il modo in cui pensiamo e parliamo delle disparità nei nostri sistemi neurologici, diamo a noi stessi più potere e plasmiamo un futuro più accettante.