Anti-Ageism Movement (eBook)

Anti-Ageism Movement (eBook)

Alan S. Gutterman
Alan S. Gutterman
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: Ageism Project
Codice EAN: 9798201547608
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

According to a global report on ageism issued in 2021 by the World Health Organization and the UN Department of Economic and Social Affairs, every second person in the world is believed to hold ageist attitudes, which has led to poorer physical and mental health and reduced quality of life for older persons as a result of social isolation and loneliness, greater financial insecurity among the growing older population and cost societies billions of dollars each year in the form of excess annual costs for expensive health conditions and contributions to GDP lost as a result of discrimination against older persons in the workplace. Ageism also intersects and exacerbates other forms of bias and disadvantage including those related to sex, race and disability leading to a negative impact on people's health and well-being. Combatting ageism requires urgent actions along a number of fronts including policies and laws that address ageism, educational activities that enhance empathy and dispel misconceptions and intergenerational activities that reduce prejudice all help decrease ageism. This book discusses a number of topics and initiatives relating to reducing the negative impacts of ageism in society including the elder rights and active aging movements, the UN Decade of Healthy Ageing; public policy frameworks; efforts to implement an international convention on the human rights of older persons; intergenerational solidarity; promoting positive and dignified images of aging; elder abuse; consciousness raising; the role that businesses can play in fighting ageism; aging-related research; and anti-ageism partnering among governmental agencies, civil society and the private sector.