I 4 pilastri economici per lo sviluppo di una PMI. Poche e semplici regole per il giusto approccio al controllo della propria azienda (eBook)

I 4 pilastri economici per lo sviluppo di una PMI. Poche e semplici regole per il giusto approccio al controllo della propria azienda (eBook)

Giuseppe Madoglio
Giuseppe Madoglio
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Engage
Codice EAN: 9791281447202
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Senti che le idee innovative e di sviluppo che stai implementando in azienda non ti portano una reale soddisfazione economica? Questo testo nasce appunto con l’intento di fornire all’imprenditore delle regole semplici e chiare al fine di evitare di “sprecare” energia e di raggiungere invece la “giusta” ricompensa per l’investimento di tempo e denaro effettuato. Parleremo, quindi, di come gestire bene le risorse aziendali e di come esercitare il controllo, diretto o indiretto, delle dinamiche economico finanziarie della tua azienda. In particolar modo approfondiremo: ? Il significato di Conto Economico, Stato patrimoniale e Cash Flow: perché devi avere il controllo dei tuoi numeri? ? Come aumentare la marginalità intervenendo sui fattori che la determinano ? Le 4 leve economiche ? Errori da non fare L’autore: Giuseppe Madoglio, commercialista specializzato in finanza d’azienda che, ormai da trentacinque anni, esercita anche l’attività imprenditoriale. Da circa dieci anni impegnato nel mondo OSM, fa parte sia del management che della proprietà del gruppo Partner d’impresa nazionale, avendo direttamente la gestione delle aree di Palermo e Napoli. Nel corso degli anni ha svolto il ruolo di manager per diverse aziende, occupandosi in particolare della gestione finanziaria strategica delle PMI. Chi è Partner d’Impresa: Partner d’Impresa è un network che riunisce diverse professioni specializzate nella gestione d'azienda per creare un unico interlocutore, con standard di servizio elevati, al servizio dell’imprenditore. Il progetto è nato nel 2019 riunendo commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro. A queste professioni, man mano, si sono aggiunte altre figure professionali in risposta alle esigenze di un mercato sempre più complesso e in continuo mutamento, dove spesso si rivela indispensabile integrare competenze specialistiche differenti accomunate dallo stesso scopo: la crescita delle imprese clienti e la protezione delle persone che ne fanno parte. La nostra mission è di sostenere le imprese del territorio, rendendo gli imprenditori economicamente soddisfatti, patrimonialmente protetti e che gestiscono Aziende leader sul mercato, generando costantemente utili nel rispetto dell’ambiente e delle normative di legge. Lo scopo della collana Partner d’Impresa: La collana di Partner d'Impresa è stata pensata per rispondere a domande e dubbi comuni, di fronte ai quali spesso l'imprenditore di una PMI si trova disorientato. Sono volumi scritti da professionisti esperti in diversi campi della gestione d'impresa. Il loro scopo è quello di rendere i contenuti presenti fruibili e comprensibili anche ai non addetti ai lavori, che non dispongono quindi di competenze tecniche approfondite sull'argomento specifico. I contenuti della collana sono quindi volutamente divulgativi e non entrano eccessivamente in dettagli tecnici, pur proponendo esercizi semplici che ogni imprenditore può iniziare ad applicare fin da subito all'interno della sua impresa. Ogni azienda e ogni caso specifico andrebbe approfondito e analizzato singolarmente, per questo motivo durante la lettura troverai dei QR code che ti permetteranno di chiedere un primo incontro gratuito con uno dei nostri specialisti d'impresa.