Guerre d'Italia (eBook)

Guerre d'Italia (eBook)

Niccolò Capponi
Niccolò Capponi
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Pelago
Collana: Le più importanti guerre della Storia
Codice EAN: 9791280714213
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Durate sessantacinque anni, dal 1494 al 1559, le Guerre d'Italia trasformarono la penisola in un immenso campo di battaglia dove si confrontarono soldati d'ogni parte d'Europa. Le indicibili sofferenze, che spesso causarono alle popolazioni civili che ebbero la sfortuna di trovarsi sulle loro direttrici di marcia, furono l'inevitabile corollario di un costante clima di violenza. Rapine, stupri, massacri che toccarono il loro culmine con i sacchi delle città: Brescia, Ravenna, Pavia e, soprattutto, Roma. L'Italia che giunse alla pace di Cateau-Cambrésis era un Paese stravolto: la sua realtà politica quattrocentesca perlopiù scomparsa, salvo eccezioni notevoli, adesso sotto il dominio della Spagna, mentre nuovi Stati e governi avevano preso il posto di quelli di un tempo. Scomparso più di tutto l'ottimismo umanista e laico che aveva caratterizzato il Rinascimento italiano del secolo XV, dissoltosi tra le fiamme di un conflitto e con l'avvento della Controriforma.