Una fame disperata di vita (eBook)

Una fame disperata di vita (eBook)

Laganà ClaudiaLastaria GiuseppeSanti Laura
Laganà ClaudiaLastaria GiuseppeSanti Laura
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Lastaria Edizioni
Codice EAN: 9791280660558
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Mi rifugio nei ricordi belli, anche quelli con la malattia dentro. Forse, quando arriverà quel momento, mi basterà chiudere gli occhi e tornare lì, sotto il sole di Cuba o nel verde di un parco, a rincorrere la felicità. Forse, nel click, ci sarà proprio questo: un ultimo battito di vita” Laura Santi Giornalista appassionata, donna decisa e libera, Laura Santi ha sfidato con le sue battaglie i limiti e le convenzioni del proprio tempo. A soli venticinque anni, la diagnosi di sclerosi multipla cambia per sempre la rotta della sua esistenza. Da quel momento ingaggia una sfida incessante con un corpo che si trasforma lentamente, sotto i colpi di una malattia che non concede tregua, ma che non intacca la sua fame ostinata di vita. La sua battaglia non si limita alla dimensione personale: diventa impegno civile, con un’attività instancabile in favore del riconoscimento del suicidio medicalmente assistito. Una fame disperata di vita è una confessione lucida e senza filtri che ci conduce dentro il corpo e la mente di chi ha vissuto per venticinque anni con la sclerosi multipla. In queste pagine c’è il richiamo urgente alla riflessione civile e politica sul diritto a un fine vita dignitoso, al riparo dalle polarizzazioni e dai condizionamenti ideologici. È la testimonianza di uno spirito libero, che fino all’ultimo istante ha rivendicato il diritto inviolabile alla propria autodeterminazione. “Ricordatemi come una donna che ha amato la vita”, scrive Laura. Impossibile fare altrimenti.