Fiabe oltre ogni barriera. Vol. 5 (eBook)

Fiabe oltre ogni barriera. Vol. 5 (eBook)

ANTOLOGIA AUTORI VARI
ANTOLOGIA AUTORI VARI
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: La Memoria del Mondo
Codice EAN: 9791280584236
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Fiabe oltre ogni barriera” raccoglie i componimenti della quinta edizione di “Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili”, concorso promosso presso le Scuole Medie del Castanese con la partecipazione degli studenti delle classi prime. Una iniziativa di sensibilizzazione per accompagnare gli allievi, attraverso la scoperta della disfiaba, ad una visione diversa della disabilità, da leggere come risorsa e non come svantaggio. Ma cosa è la disfiaba? Consiste, come ogni altra fiaba, in un racconto fantastico, con elementi tratti dalla vita reale che mischiati tra loro devono comporre una trama articolata attraverso cui il protagonista è condotto a compiere un percorso tortuoso. I personaggi sono esseri umani nelle cui vicende intervengono spiriti e spiritelli, esseri magici benigni o maligni che possono favorire oppure ostacolare il protagonista. Ed è proprio lui, sin dall’inizio della storia, a portare il tratto distintivo di questo nuovo genere letterario: il protagonista è caratterizzato da uno svantaggio fisico o psicologico. Un qualcosa di meno, che tende a renderlo debole, passivo, remissivo e a volte sottomesso. Ma questo elemento di fragilità si trasforma nella disfiaba in un elemento di forza, ciò su cui il protagonista riesce a fare leva tanto da riscattarsi, procedendo a grandi passi verso il lieto fine. “Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili”: un progetto ambizioso promosso da Cooperativa Lule ed Ecoistituto della Valle del Ticino con il sostegno di Fondazione Comunitaria Ticino Olona e con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) – Comitato Regionale Lombardia. Ricordiamo che anche questa edizione di “Fiabe oltre ogni barriera” è dedicata all’amico Matteo Losa.