Le leggende del castello nero (eBook)

Le leggende del castello nero (eBook)

Igino Ugo Tarchetti
Igino Ugo Tarchetti
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Nemo (Milano)
Codice EAN: 9791280154101
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il protagonista, Arturo, narra un avvenimento della sua gioventù, quando, quindicenne, viveva un’esistenza serena in un paese del Tirolo, con la famiglia e un anziano zio dal passato avventuroso e pieno di mistero. Ma una sera d’inverno, mentre la famiglia di Arturo è riunita come al solito attorno al camino, nel cortile della casa giunge come dal nulla uno strano plico composto da due antichi volumi. Il destinatario è lo zio, che nel riceverli diventa pallido e tremante. Quella stessa notte Arturo, in preda alla sensazione che un oscuro legame lo unisca allo zio e a quel sinistro plico, sogna di ritrovarsi venticinquenne in un’epoca lontana nel tempo e di percorrere una landa desolata, dominata da una rupe, sulla quale si staglia minaccioso il profilo di un castello nero. Al di sotto della rupe, un uomo sospeso tra la vita e la morte giace accanto a un monumento funebre. Arturo percepisce di essere legato a quell’uomo da una vicenda delittuosa e da un misterioso rapporto con una dama imprigionata nel castello. I sogni si susseguono nelle notti successive e, con essi, una serie di inquietanti rivelazioni… “Le leggende del castello nero” è il primo di una raccolta di racconti pubblicata nel 1869, comprendente cinque storie differenti per tono lunghezza e portata tematica, la cui composizione risente degli influssi di Poe, Hoffmann, Nerval e Gautier. “Le leggende del castello nero” è delle cinque forse quella più impegnata nel genere gotico, di cui possiede tutte le caratteristiche: un misterioso manoscritto, un narratore in prima persona condannato da un destino inesorabile, un lugubre castello, crimini terribili (incesto, omicidio), eventi soprannaturali e una donna affascinante ed enigmatica, nella cui figura si contrappongono bellezza e decomposizione, con un chiaro riferimento alle donne maledette dei racconti di Poe (Ligeia, Berenice, Morella e la protagonista de “Il ritratto ovale”). A questi si aggiunge la tematica della metempsicosi e della reincarnazione, rivelata attraverso le visioni oniriche del protagonista.