Amore e ginnastica (eBook)

Amore e ginnastica (eBook)

Edmondo De Amicis
Edmondo De Amicis
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Curatore: Ceccacci Laura
Editore: Euridice
Codice EAN: 9791280092014
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

All'interno di un caseggiato torinese di fine Ottocento, in un miscuglio di personalità eccentriche e al tempo stesso normalissime, vive il ragionier Celzani: un giovane timido ed impacciato che si innamora perdutamente dell'avvenente maestra Pedani, appassionata cultrice di ginnastica. Gettando il cuore oltre l'ostacolo, Celzani prende coraggio e chiede la mano della giovane, che risponde con un secco rifiuto, adducendo a giustificazione il fatto che si sente investita dall'importante missione di diffondere la pratica della ginnastica secondo le teorie di Emilio Baumann. Il ragionier Celzani non smette di accarezzare il suo audace e temerario sogno d'amore e, in un susseguirsi di ridicoli equivoci e pietose umiliazioni, Cupido espone il protagonista allo scherno di tutto il condominio. Già, perché il condominio di questo gioiello di libretto è l'Italia, ritratta da De Amicis all'alba del suo idillio unitario: è l'autore stesso a dichiarare di averlo concepito come una brillante metafora del nuovo Stato sabaudo, temerariamente assemblato fra due anime inconciliabili. Dimentichiamo i toni solenni del celebre libro Cuore per ritrovare un De Amicis ironico e scanzonato, che abbandona i grandi temi patriottici e sociali per raccontare le atmosfere squisite (e contradditorie) dell'Italia appena unita, attraverso le gesta di un onesto borghesuccio innamorato di una giovane maestra tutta salute e ginnastica!