Favole nuove. Vol. 6 (eBook)

Favole nuove. Vol. 6 (eBook)

Massimo Mannocci
Massimo Mannocci
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9791257277611
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Favole nuove – In hoc signo...” segue l’intenso percorso umano e intellettuale di Lorenzo Matteoli, professore universitario e storico, e di Lucia Lambruschini, sua ex studentessa e collaboratrice. Dopo anni di silenzio, i due si rincontrano casualmente e scoprono che il legame che li univa non si è mai spezzato. Questo nuovo avvicinamento coincide con una ricerca affascinante che Lorenzo desidera intraprendere: capire se un fenomeno astronomico possa aver influenzato un evento chiave della storia romana, ovvero il celebre “segno della croce” apparso a Costantino prima della battaglia di Ponte Milvio nel 312 d.C. Spinti dalla curiosità scientifica e dall’affetto ritrovato, Lorenzo e Lucia analizzano fonti antiche, in particolare la Vita di Costantino di Eusebio di Cesarea, studiando la possibilità che il prodigio celeste fosse in realtà l’esplosione o la caduta di un meteorite nella Piana del Sirente. Durante l’indagine approfondiscono la storia religiosa dell’impero, i culti solari, la crisi della Tetrarchia e il contesto politico dell’epoca. Mentre la ricerca procede, anche la loro relazione evolve: ciò che era rimasto sospeso nel passato trova finalmente voce. La narrazione intreccia così scienza, storia, filosofia, astronomia e sentimento, offrendo un quadro ricco e coinvolgente. La sinossi anticipa la portata dell’indagine ma non rivela gli esiti finali, lasciando intatto il piacere della scoperta.