Michele Foderà (eBook)

Michele Foderà (eBook)

Irene Foderà
Irene Foderà
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9791257277543
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ambientato nell’Europa dell’Ottocento, il libro racconta la storia di un medico e ricercatore che attraversa città, accademie e frontiere mentre cerca di conciliare la sua passione per la scienza con il tumulto politico del tempo. Il protagonista, diviso tra il desiderio di proseguire gli studi e il richiamo della propria terra, si ritrova coinvolto nelle tensioni tra governi, istituzioni e movimenti riformatori che agitano il continente. La trama segue il suo percorso umano e professionale: dagli anni trascorsi in laboratori innovativi alla scoperta di nuovi metodi scientifici; fino alla sfida di insegnare in un ambiente accademico rigido e diffidente verso le idee moderne. Attorno a lui si muovono colleghi, aristocratici, pensatori liberali, studenti e familiari, tutti influenzati da un secolo che corre veloce e chiede di scegliere da che parte stare. Il libro esplora temi come la libertà di pensiero, la nascita del metodo scientifico moderno, il rapporto tra oppressione e progresso, la responsabilità morale del sapere e la fragilità degli individui davanti ai grandi mutamenti storici. Organizzato come un romanzo di formazione, accompagna il lettore in un percorso di crescita, consapevolezza e scelta. Pur senza svelare il finale, l’opera suggerisce che il conflitto principale - tra coscienza e dovere - troverà una sua risoluzione nel ritorno alle origini e nella maturazione di una nuova visione del mondo.