Di schegge impazzite (eBook)

Di schegge impazzite (eBook)

Sergio Tarabugi
Sergio Tarabugi
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Booksprint
Codice EAN: 9791257272975
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

C’è stato un tempo in cui si comunicava con la presenza, con parole e sguardi. Non esistevano gli smart-phone e il telefono era solo un freddo oggetto di bachelite, oppure un mucchio di gettoni che sfondavano le tasche. Ci si aggregava per giocare a calcio, per organizzare feste danzanti, per farsi i pic-nic sull’erba o in spiaggia, per discutere di sport, politica e attualità. Ci si confrontava “fisicamente” e non dietro uno schermo o una tastiera. Eravamo belli e brutti, ricchi, poveri ma vivi! Pronti a cogliere la moda del momento, gli occhiali da sole emergenti, i jeans d’annata, il taglio dei capelli, (lunghi ovviamente). La politica era scontro di ideologie maturate nei decenni precedenti ma che poi, almeno da studenti, ci vedeva amici al Bar “dove Nietzsche e Marx si davano la mano… (A. Venditti)”. La TV era la RAI, con solo 2 canali per poche ore al giorno. Nascevano a fatica le prime Radio Private, ma ci si sedeva intorno ad un transistor che trasmetteva: “Alto Gradimento”, oppure ad un compagno di classe che leggeva a voce alta il primo Fantozzi. Sopra le nostre teste fischiavano le pallottole degli “anni di piombo”. Ci giungevano giornalmente le notizie di morti ammazzati in Vietnam o in Medio Oriente ma questo non spostava il nostro desiderio di crescere insieme, in comunità, condividendo idee e sogni.