Il burlone/L'angoscia (eBook)

Il burlone/L'angoscia (eBook)

Maksim Gorkij
Maksim Gorkij
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Traduttore: Venceslao Foulques Eugenio
Editore: Cactus
Codice EAN: 9791256795352
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In un mondo sospeso tra la disperazione più cupa e la beffarda leggerezza del vivere, Maksim Gor'kij dipinge con crudo realismo due ritratti indelebili dell'animo russo. Il burlone ci presenta un uomo che ha fatto della presa in giro la sua unica ragione di vita. Un clown della miseria umana che, tra uno scherzo crudele e una risata amara, smaschera le ipocrisie della piccola borghesia, finendo per rimanere intrappolato nella sua stessa maschera. La sua beffa è un grido di protesta, una follia calcolata che nasconde un abisso di solitudine. Ne L'angoscia, la scena si sposta nelle viscere di una città, dove un vetturino, logorato dalla fatica e dal dolore, cerca disperatamente un orecchio che lo ascolti. La morte della moglie è un peso troppo grande da sopportare in silenzio, ma nella folla indifferente di San Pietroburgo, nessuno ha tempo per la sua sofferenza. La sua angoscia diventa un fiume in piena, destinato a scorrere inascoltato. Uniti in questo volume, questi due capolavori mostrano le due facce della stessa medaglia: la disperazione che si nasconde dietro una risata e il silenzio assordante del dolore in un mondo che non vuole sentire. Gor'kij, maestro indiscusso del realismo russo, ci consegna un'affilata analisi sociale e una commovente esplorazione della condizione umana.