Memorie dall'aldilà. L'orizzonte di senso della nostra vita (eBook)

Memorie dall'aldilà. L'orizzonte di senso della nostra vita (eBook)

Mario Bellaviti
Mario Bellaviti
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9791256599950
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il trionfo di un governo planetario unificato, propiziato dal vento della globalizzazione, sembra subordinare alla corposa agenda mondialista anche ogni anelito religioso. Per Nietzsche, Dio è morto, e l’attuale cultura relativista, scientista e riduzionista sembra avallare questa considerazione. Ma, dati storici alla mano, l’unica certezza consegnata ai posteri è piuttosto la morte di Nietzsche, mentre Dio continua a imperversare, ora chiedendoci la cieca fedeltà di Giobbe, ora convenendo con indulgenza che, senza la sua divina immanenza nel mondo, l’uomo è solo e non ha prospettive di salvezza. Se si nasce dal nulla, dopo un cammino trasversale che rispetta l’orografia della Terra, si ritorna al nulla. Ma se si nasce dall’Essere si ritorna all’Essere, e la Vita acquisisce ben altro significato. Si può sfuggire alla morte attraverso la verticalità dello spirito, che è un diversivo imprevisto, che sorprende il tapis-roulant dell’esistenza umana, che ricorda sinistramente i treni piombati della deportazione semitica verso i lager tedeschi (il loro sinistro sferragliamento è rimasto un grido indelebile nel vissuto storico dell’umanità: quei veicoli di morte attraversavano un mondo desolato seguendo un unico vettore funesto). Il senso della vita è altro: la filosofia (letteralmente, l’amore per la conoscenza) ci aiuta a investire su un destino assai più spendibile. Così descritto, con una semplicità intelligibile da parte di tutti, l’orizzonte di senso è un “bignami” tascabile, i cui assiomi salvifici possono aiutarci nei momenti di solitudine o di desolazione. C’è un orizzonte di senso tra le pieghe di questa meditazione sulla vita…