Origine della moneta in Italia (eBook)

Origine della moneta in Italia (eBook)

Pietro Stettiner
Pietro Stettiner
Prezzo:
€ 3,50
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,50
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Aurora Boreale
Codice EAN: 9791255046974
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Pietro Stettiner (1855-1920), è stato uno dei più grandi archeologi, antiquari, numismatici e collezionisti di antichità del suo tempo. Oggi però il suo nome e la sua memoria vengono colpevolmente obliati da quel geloso ed ingessato mondo accademico che pur a lui, alle sue scoperte, ricerche e intuizioni deve davvero molto. Una tacita damnatio memoriae dovuta soprattutto al fatto che Stettiner, che di professione era Ispettore Generale del Ministero delle Poste, non fu mai un “archeologo” con il crisma accademico, né tanto meno uno storico dell’arte. Egli fu un “antiquario”, nel senso pienamente e squisitamente ottocentesco del termine, un appassionato, uno studioso autodidatta e un grande collezionista, e agiva e operava in piena e totale autonomia. Ma questo non gli ha impedito di divenire uno dei massimi studiosi di numismatica antica, collaborando con prestigiose riviste del settore, e di scrivere una delle più belle guide storico-archeologiche di Roma, Roma nei suoi monumenti (1911). In omaggio a Pietro Stettiner, riproponiamo oggi ai nostri lettori il suo studio Origine della moneta in Italia, risalente al 1890 ed edito a suo tempo dalla Società Numismatica Italiana.