Stalingrado (eBook)

Stalingrado (eBook)

Andrea Beccaro
Andrea Beccaro
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Pelago
Collana: Le Grandi Battaglie della Storia
Codice EAN: 9791255012559
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A Stalingrado si combatté una battaglia di oltre cinque mesi segnata da feroci combattimenti ravvicinati e assalti diretti ai civili nei raid aerei, nonché con la guerriglia urbana: la più mortale che abbia avuto luogo durante la Seconda guerra mondiale. Furono più di due milioni i militari morti o feriti, e centomila i civili uccisi, nella lotta per conquistare o difendere una città che sembrava troppo orientale per avere un'importanza strategica nelle vicende della guerra in Europa. Invece, per i sovietici si trattò di una vittoria fondamentale e di uno spartiacque per il prosieguo della guerra: politicamente e ideologicamente rappresentò un colpo significativo al regime di Hitler, alla sua credibilità e alla sua forza nei confronti sia della popolazione sia dell'intero apparato militare. Stalingrado arrestò l'avanzata della Wehrmacht in Russia, che minacciava direttamente la capitale, e per l'Urss segnò l'inizio della controffensiva, dopo un anno e mezzo in cui aveva subìto cocenti sconfitte, che nel 1945 avrebbe portato l'Armata Rossa a conquistare Berlino sancendo la fine di Hitler e del nazismo.