Due fratelli per un solo regno. Lotte per il potere nella Sardegna medioevale (eBook)

Due fratelli per un solo regno. Lotte per il potere nella Sardegna medioevale (eBook)

Gaetano Meloni
Gaetano Meloni
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bookness
Codice EAN: 9791254895122
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il romanzo è ambientato nella Sardegna medioevale. Nel regno di Torres alla morte del Re s'innesca una sanguinosa sedizione fomentata da una cerchia di aristocratici latifondisti che aspiravano a sovvertire la successione dinastica. Il legittimo sovrano e le istituzioni del regno avevano già designato alla successione Gonario, figlio naturale della coppia reale, nato in modo miracoloso sotto il segno della Divina Provvidenza. La sedizione mette a repentaglio la vita stessa di Gonario che deve fuggire per mettersi in salvo, si rifugia a Pisa, accolto nella casa di messer Ugo Embriaci, un ricco mercante della città. A Pisa nasce l'amore per Maria figlia di messer Ugo. Gonario smania per fare ritorno nel suo regno di Torres per sbarrare la strada del potere al fratello e usurpatore Saltaro, oramai acerrimo nemico e traditore della famiglia. Finalmente il sospirato rientro. Gonario appena giunto a Torres, capisce quanto la situazione si sia pericolosamente evoluta a favore dei sediziosi. Assunti i pieni poteri in ragione della raggiunta maggiore età, avvia feroci azioni di guerra. Gonario vince e riporta pace e giustizia, ma la sua coscienza è tormentata dalle atrocità compiute e dal sangue versato.