Going Global. Distinguersi con strategie personalizzate per emergere nei mercati internazionali (eBook)

Going Global. Distinguersi con strategie personalizzate per emergere nei mercati internazionali (eBook)

Daniele Fuligno
Daniele Fuligno
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bookness
Codice EAN: 9791254892138
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Non chiamatelo venditore. Daniele Fuligno è un consulente marketing a 360 gradi che nel corso della sua carriera ha sempre supportato gli imprenditori nel massimizzare il potenziale delle aziende di cui erano a capo. Fuligno è un cappello rosso in mezzo a un mare di cappelli neri: le sue competenze e il suo approccio fuori dagli schemi lo hanno condotto a lavorare in un centinaio di diversi Paesi del mondo. La sua storia professionale lo ha portato a specializzarsi nei beni di consumo per la tavola, la cucina, la sfera domestica e personale, toccando anche il mondo dei prodotti industriali negli ambiti delle materie plastiche, della chimica e della meccanica. Consulente per imprese di ogni dimensione, è da sottolineare il suo know-how in materia di marketing, project management, pubblicità, pubbliche relazioni, strategia aziendale e design industriale, un ambito nel quale ha ricevuto il premio internazionale Red Dot Design Award per un innovativo prodotto di sua invenzione, oggetto di brevetto di utilità. Nel 2022 è stato uno dei primi otto professionisti in Italia a conseguire la Certificazione EXIM Manager Senior, secondo i criteri stabiliti dalla nuova norma UNI 11823:2021, norma che stabilisce requisiti e competenze relativi all’attività di manager esperto dei processi di import, export ed internazionalizzazione. Nello stesso anno ha conseguito la qualifica di Analogista presso UPDA, l’Università Popolare delle Discipline Analogiche? di Stefano Benemeglio, un percorso di studio che lo ha arricchito di ulteriori chiavi di lettura delle dinamiche emotive e relazionali dell’essere umano. Questo libro rappresenta il suo esordio come autore. In questo volume troverai: l’analisi di tutti i falsi miti che danneggiano le aziende, in particolare quelle che vogliono operare all’estero; come definire il proprio target e l’importanza della differenziazione; cinque casi di successo tratti dalla carriera dell’autore, tra cui la collaborazione con il gigante della vendita al dettaglio Wal*Mart e l’elaborazione del brevetto del manico per padella G Zero; la storia dell’autore, una carriera che è avanzata di pari passo con i drammatici cambi di paradigma attraversati dal mercato mondiale a cavallo tra l’epoca analogica e quella digitale; i punti principali del metodo dell’autore; i motivi per cui “in un mondo standardizzato” devi cercare la personalizzazione.