Dalle Strade alle Stanze (eBook)

Dalle Strade alle Stanze (eBook)

Leonardo De Franceschi
Leonardo De Franceschi
Prezzo:
€ 12,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 12,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Kimerik
Codice EAN: 9791254667958
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dal simbolismo culturale che risuona nelle strade del Bronx degli anni ’70, al linguaggio visivo dell'architettura brutalista e dell'estetica streetwear, questo saggio individua la connessione inusuale, e allo stesso tempo profonda, che unisce il rap americano e l’interior design, due forme d’arte che riflettono i cambiamenti e le tendenze di una società che ha voglia di comunicare in maniera creativa e ribelle. Nomi iconici dell’hip-hop americano come Travis Scott, Kanye Weste e Pharrell Williams diventano espressione di un movimento culturale crudo e sofisticato, dinamico e minimalista, fatto di contrasti continui e di interconnessioni, che con grande attenzione vengono esplorati dall’autore, con il fine di dar vita ad un manifesto unico e originale, in un campo ancora inesplorato. Il saggio analizza con cura come l’estetica ed il simbolismo iconografico del rap siano capaci di definire gli ambienti con tessuti eccentrici, stampe grafiche e colori contrastanti, trasformando le atmosfere con soluzioni spaziali audaci e innovative; una filosofia caratterizzata da una forte potenza visiva, di grande impatto culturale e sociale. Un viaggio che attraversa l’architettura post-core ispirata alle case tradizionali africane, i quartieri periferici di New York, fino alle strutture futuristiche di Cannes, un universo dove musica ed estetica si incontrano e si trasformano nel racconto di storie fatte di lotta, resilienza e aspirazione, destinate a trasformarsi in un fenomeno globale interculturale.