Sembianze in fuga (eBook)

Sembianze in fuga (eBook)

Maria Cristina Pulvirenti
Maria Cristina Pulvirenti
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Kimerik
Codice EAN: 9791254661666
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sembianze in fuga è una raccolta di componimenti profondi e terminologicamente eruditi. Vocabolo importante dopo vocabolo letterario, si conoscono diverse espressioni, si aprono nuovi mondi, si superano confini linguistici. In una considerevole sfilata enciclopedica. Oltre la forma così finemente confezionata, ci sono le esperienze di vita di Maria Cristina Pulvirenti. In ogni sezione momenti lieti si alternano a quelli dolorosi e le parole provano a lasciare in inchiostro la volontà dell’autrice di dimenticare. Ciò che le ha segnato il corpo ferendola, può ancora essere cancellato dalla mente. Con sforzi ulteriori che qui diventano pagine. Ciò che le ha segnato il cuore allietandola, può ancora essere trattenuto dai pensieri. Con sforzi ulteriori che qui diventano ricordi scritti. Perché in fondo scrivere è annodare fili neri della propria presenza in questa vita per sperare di non sparire del tutto. I temi affrontati sono ricorrenti e complementari su un’altalena di opposti: sogno e realtà, luce e buio, giorno e notte, fragilità e resilienza dondolano davanti allo sguardo curioso di chi si ferma un attimo ancora per finire di leggere. Ci si può spezzare in questa dimensione, chiudere gli occhi e non sentire nulla, aprirli di nuovo ed essere già altrove, intoccabili. Ed è questo tentativo di equilibrio ad essere ispirazione. La stessa ispirazione che arriva sempre più intensa dai contrasti quotidiani, tra fenomeni umani, sentimentali, terrestri e perfino celesti. È proprio la natura a poeticizzare la mano dell’autrice e portarla ad attingere a fantasie e leggende fino alla mitologia ellenica, fino all’amore per sé stessa.