|
Marina F. Eutanasia di un amore (eBook)
|
|
Marina F. Eutanasia di un amore (eBook)
|
Marina Di Dio
|
Marina Di Dio
|
|
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
|
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
|
|
Formato :
|
EPUB |
Cloud:
|
Sì Scopri di più |
Lingua:
|
it |
Editore:
|
Giovane Holden Edizioni |
Collana:
|
Battitore libero
|
Codice EAN:
|
9791254570371 |
Anno pubblicazione:
|
2022 |
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
|
|
 | |  | Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook |  | | 128 p., brossura |
|
Note legali
NOTE LEGALI
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.
Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.
Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.
Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
|
Descrizione
Marina Fabiano è una giovane studentessa al terzo anno di medicina. È una ragazza acqua e sapone, diligente, ordinata, tutta trenta e lode. La sua vita è apparentemente armoniosa, ma Marina di armonia ne conosce ben poca. Accudisce l’adorato padre, Concetto, che è gravemente malato. Vivono nella loro casa, a Catania, in via Francesco Riso a pochi passi dal Palazzo di Giustizia, quasi fosse presagio della sventura cui sono condannati a soccombere. Concetto, vecchio capitano di lungo corso, e Marina, studentessa modello. Ormai da mesi, incessanti i suoi dolori, il padre implora la morte dalle mani della figlia: “Uccidimi, uccidimi ti prego”. Il ventisette maggio 1973, Marina avrà finalmente pietà delle richieste di Concetto e lo finirà, strangolandolo. Dopo qualche resistenza, la giovane confesserà l’atroce delitto. Seguiranno anni di processo e detenzione carceraria e poi, nove anni dopo, pagato il suo debito con la giustizia, Marina tornerà in libertà.
Fino a questo punto, la storia è ispirata a una vicenda di cronaca nera realmente accaduta.
Marina Di Dio, avvocato catanese, ha conosciuto Marina Fabiano dalle parole del suo maestro che ne era stato difensore e, stimolata da questi, ha intrapreso un gioco di creatività e fantasia per ridare vita a una storia tragica e donarle un finale differente, inatteso.
Ed è storia di rinascita e speranza, di una Marina che si reinventa, svestendo i panni che le avevano cucito addosso e indossando, adesso, solo se stessa, smantellandosi come in un puzzle in infinite nuove Marina. Cadrà, allora, e, ancora una volta, si rialzerà. Conoscerà l’amore per la scrittura, per i piaceri della vita e, infine, per se stessa.
La storia pone il focus sul tema dell’eutanasia, discostandosi da una visione scientifica e religiosa, ma lasciandosi trasportare dal vortice imprevedibile dei sentimenti.
|
|
|