Il Settecento letterario. 1968 (eBook)

Il Settecento letterario. 1968 (eBook)

Walter Binni
Walter Binni
Prezzo:
€ 10,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 10,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791224483205
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nei quattro volumi degli «Scritti settecenteschi», voll. 11-14 dell’edizione delle opere complete binniane, sono raccolti in ordine genetico-cronologico gli scritti dal 1938 al 1990, ad eccezione di quelli dedicati ad Alfieri e Goldoni, già pubblicati nei rispettivi volumi monografici 8-9 e 10. Il volume riproduce l’ampio e dettagliatissimo disegno storico-critico Il Settecento letterario, pubblicato da Binni nel vol. VI della Storia della letteratura italiana diretta da Emilio Cecchi e Natalino Sapegno (Milano, Garzanti, 1968). I capitoli monografici dedicati a Goldoni, Parini e Alfieri furono poi ripubblicati, con modifiche e aggiunte consistenti nel caso dell’Alfieri, in W. Binni, Settecento maggiore. Analisi della poetica e della poesia di Goldoni, Parini e Alfieri, Milano, Garzanti, 1978). In questa edizione delle opere complete i capitoli dedicati ad Alfieri e Goldoni sono già stati pubblicati nei volumi 8-9 (Alfieri. Scritti 1938-1994) e 10 (Goldoni. Scritti 1952-1978) nella loro ultima versione del 1978. Anche in questo volume il capitolo dedicato a Parini è riproposto nella sua ultima versione di Settecento maggiore.