L'ecopsicologia raccontata ai miei figli (eBook)

L'ecopsicologia raccontata ai miei figli (eBook)

Antonella Colonna Vilasi
Antonella Colonna Vilasi
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791224478409
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'ecopsicologia — la disciplina che esplora le intersezioni tra psicologia e ecologia attinge a tradizioni filosofiche millenarie, a pratiche antiche di comunione con la terra, alla psicologia del profondo di Jung e alla fenomenologia di Merleau-Ponty. Ma è una disciplina giovane nella sua forma sistematica, nata negli anni Settanta del Novecento e consolidatasi nel decennio successivo con le opere di Theodore Roszak, Paul Shepard e Joanna Macy. Il lettore troverà un percorso che attraversa la storia delle idee, i fondamenti teorici, le applicazioni cliniche e comunitarie, e le prospettive future di questa affascinante disciplina. Non si tratta di un manuale tecnico, ma di un testo di divulgazione con un invito a ripensare il rapporto tra essere umano e natura alla luce delle conoscenze più aggiornate della psicologia, della neurobiologia, dell'antropologia e dell'ecologia. Il libro è strutturato in quattro parti. La prima esplora le origini storiche e filosofiche dell'ecopsicologia, dalle cosmologie premoderne al Romanticismo, fino alla svolta ecologica del Novecento. La seconda parte approfondisce i concetti fondamentali — l'Io ecologico, la solastalgia, la biofilia — che costituiscono il cuore teorico della disciplina. La terza parte è dedicata alle applicazioni pratiche: l'ecoterapia, l'educazione ambientale, il design urbano sostenibile, il lavoro nelle organizzazioni. Infine, la quarta parte guarda al futuro, affrontando le sfide poste dal cambiamento climatico e le nuove frontiere della ricerca. Antonella Colonna Vilasi, professore universitario per chiara fama, è Responsabile del Centro Studi sull’Intelligence - UNI, Ente di ricerca registrato presso il MIUR, MISE e la Commissione Europea, e collabora in numerose riviste scientifiche, con articoli su Intelligence e Sicurezza. È professore di intelligence e collabora con numerose agenzie ed università.