Aden Arabia (eBook)

Aden Arabia (eBook)

Paul Nizan
Paul Nizan
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791224423959
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Avevo vent’anni. Non permetterò a nessuno di dire che questa è la più bella età della vita.» Con questa frase folgorante si apre Aden Arabia, il libro che nel 1931 rivelò la voce più inquieta e lucida della generazione tra le due guerre. Partito per Aden con l’illusione di un altrove capace di dare senso alla vita, Nizan scopre invece l’altra faccia dell’impero coloniale: il caldo soffocante, l’inerzia, l’ingiustizia, l’umiliazione quotidiana. Ma Aden Arabia è molto più di un diario di viaggio. È un grido contro le menzogne della società borghese, contro l’ipocrisia dell’Europa coloniale, contro la retorica che tradisce i giovani promettendo loro felicità e consegnando conformismo. Tra autobiografia e pamphlet politico, Nizan trasforma la disillusione in coscienza, la rabbia in scrittura tagliente e moderna. Libro di culto per generazioni di lettori e militanti, capace di influenzare anche l’amico-rivale Jean-Paul Sartre, Aden Arabia resta un’opera bruciante, un atto d’accusa contro ogni forma di oppressione – e un inno alla giovinezza che rifiuta di piegarsi.