Le frequenze dell'anima. Microstorie, pensieri e frasi scomposte come alla radio (eBook)

Le frequenze dell'anima. Microstorie, pensieri e frasi scomposte come alla radio (eBook)

Emanuele Conte
Emanuele Conte
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791224416999
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La radio è un mondo per certi versi reale, per altri onirico. La parola “virtuale” ci affascina da quando sappiamo costruire mondi online che affiancano la vita reale, ma tutto questo non è una novità. Da sempre viviamo in una terza dimensione, questa dimensione vitale si crea nello spazio che c’è tra noi esseri umani o tra noi e il resto delle cose, riempiamo questo spazio di parole e musica, perché le immagini ci pensano da sole a farsi vedere come sono. Non siamo come fotografi che riprendono uno sguardo e lo inchiodano su un frame, riuscendo a cogliere un momento che a volte racconta una vita intera. Siamo chiacchieroni, a tratti controvoglia, lavoriamo alla radio e le parole sopraffatte dalla musica sono gli strumenti di cui un D.J. radiofonico dispone. Questa pubblicazione è tratta dalle presentazioni di un D.J. della radio, uno dei tanti che per raccontare di canzoni, artisti e sentimenti, può scegliere se parlare facendo divertire, interessare, annoiare o riflettere. Non so in quale caso rientri il personaggio di questo libro, anche se penso di conoscerlo abbastanza, ma non del tutto, trattandosi di me. Non sono un grande artista, i successi che ho ottenuto stanno più nella mia testa che nella bocca degli altri, cosa che sarebbe utile se vuoi avere il vero successo nel mondo dello spettacolo, dell’informazione o del fugace intrattenimento radiofonico. Ma che volete farci, per un D.J. la radio è amore, spesso verso la propria voce, le proprie idee, la propria vanità e qualche volta verso le persone che lo ascoltano. In alcuni casi è amor di verità, di trarre piacere dal chiacchiericcio o dal raccontare, in altri casi è arte che si esprime con la rabbia, il rancore o la malinconia, che sale formando un nodo che si inceppa all’altezza dell’epiglottide e fa male se non lo sputi dentro a un microfono.