I primi uomini sulla Luna (eBook)

I primi uomini sulla Luna (eBook)

Herbert George Wells
Herbert George Wells
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Passerino
Codice EAN: 9791224403951
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

All’inizio del Novecento, in un’epoca in cui il progresso scientifico sembrava destinato a mutare per sempre il destino dell’umanità, Herbert George Wells immaginò uno dei viaggi più audaci mai concepiti dalla letteratura: I primi uomini sulla Luna. Grazie a una sostanza misteriosa capace di annullare la forza di gravità, il visionario dottor Cavor e il pragmatico signor Bedford intraprendono una straordinaria spedizione verso il nostro satellite. Ma ciò che li attende non è soltanto un mondo silenzioso e desolato: sotto la superficie lunare si cela una civiltà antica, complessa e inquietante, regolata da leggi profondamente diverse da quelle terrestri. In I primi uomini sulla Luna, Wells intreccia magistralmente avventura, satira sociale e speculazione scientifica, anticipando alcuni dei temi fondamentali della fantascienza moderna: il mito del progresso, il potere della scienza, il confronto tra civiltà e i limiti morali dell’uomo. Herbert George Wells (1866–1946) è stato uno scrittore e saggista inglese, tra i maggiori protagonisti della letteratura del Novecento e considerato uno dei padri della fantascienza moderna. Dotato di straordinaria immaginazione e profonda lucidità critica, Wells ha saputo fondere invenzione scientifica e riflessione sociale, anticipando con sorprendente lungimiranza molti dei temi centrali del mondo contemporaneo. Autore di opere celebri come La macchina del tempo, L’uomo invisibile, La guerra dei mondi e I primi uomini sulla Luna, ha esercitato un’influenza duratura sulla letteratura, sul cinema e sul pensiero moderno. La sua scrittura, insieme visionaria e critica, continua ancora oggi a interrogare il rapporto tra scienza, potere e destino dell’umanità.