Rider oggi (eBook)

Rider oggi (eBook)

Fabio Basile
Fabio Basile
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9791224060796
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il rider, in italiano anche ciclofattorino, è un lavoratore che effettua consegne a domicilio, per lo più di cibo, spostandosi prevalentemente con cicli o motocicli, solitamente per conto di piattaforme e applicativi web di consegna. Questa attività nata in India molto tempo fa, si è poi diffusa progressivamente negli altri continenti. In Europa e nel nostro Paese questo mestiere, spesso considerato da molte persone solo di nicchia, è diventato molto noto nel 2020, durante la prima fase della pandemia di Covid 19, quando la maggior parte della popolazione, durante il primo lock down è stata costretta a rimanere per molto tempo isolata in casa. In questo periodo i corrieri e i rider hanno svolto un ruolo chiave per tutti noi chiusi in casa, contribuendo ad eseguire consegne di ogni tipo di merca domicilio, incluse le vivande già cucinate. In Italia secondo stime recenti svolgono questa occupazione in modo saltuario o continuativo circa 200.000 persone che utilizzano per il trasporto un proprio mezzo a due ruote: bicicletta, moto e scooter soprattutto. La maggior parte di loro sono giovani di ambo i sessi e di tutte le nazionalità. Il loro guadagno è principalmente calcolato in base al numero di consegne effettuate. Pertanto essi sono incentivati per non dire costretti a spostarsi velocemente attraverso le nostre città sfidando traffico, smog e intemperie, rischiando anche di essere convolti in incidenti stradali, con esiti purtroppo non di rado tragici. Solo recentemente, grazie a importanti interventi legislativi nazionali, in Italia i rider sono stati inquadrati come lavoratori dipendenti a tutti gli effetti, e devono essere assunti come tali. Fabio Basile, medico in pensione e da due anni anche scrittore indipendente, ha collaborato in passato anche con la libreria di Amazon e Kobo store. L'autore ha trattato quasi una infinità di argomenti, alcuni di grande attualità, importanza e interesse collettivo. Questo nuovo libro offre una panoramica generale sul settore lavorativo dei rider, non di rado considerato solo di nicchia. Fabio Basile, medico in pensione, svolge da alcuni anni anche l'attività di scrittore indipendente. L'autore ha scritto molti libri, soprattutto guide pratiche su diversi argomenti di grande interesse. Tra i numerosi testi ha scritto e tradotto in inglese una serie di guide turistiche con il meglio da vedere nelle più importanti città d'arte italiane: Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia. Poi ha scritto diverse guide sulla cucina italiana locale e regionale: l'ultima pubblicata è Italia a tavola, il meglio: racchiude una sintesi relativa ai piatti nostrani più famosi e conosciuti, apprezzati anche all'estero. Questo testo, probabilmente uno dei pochi sul tema trattato, sarà disponibile in diverse librerie, fra cui anche quelle più note che si trovano online.