Il viaggio di Arcturus (eBook)

Il viaggio di Arcturus (eBook)

David Lindsay
David Lindsay
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Traduttore: Bendil Ilario
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223980903
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ti accingi a leggere qualcosa che non è fantascienza e neppure fantasy o avventura. No, questo è un varco. Il viaggio di Arcturus non racconta lo spazio, piuttosto scoperchia la mente. Dopo una seduta spiritica che suona come un presagio, Maskull accetta di partire per un pianeta remoto. Il suo cammino — spesso intriso di sangue — attraversa regioni che incarnano idee, desideri e discipline contrarie, mentre una domanda persiste e si fa tarlo: la divinità di quel pianeta è Surtur, che chiama alla verità, o Crystalman, che seduce con forme perfette? Opera inclassificabile e in anticipo di decenni, più viaggio metafisico che fantasy o fantascienza, questo libro è un’allegoria filosofica narrata come un’esperienza psichedelica. I sensi mutano, l’identità si piega, la realtà costringe a scegliere. Non è un romanzo “comodo”; è per lettori che cercano pensiero, immaginazione e sorpresa radicale. Non a caso fu amato e discusso da C. S. Lewis e J. R. R. Tolkien, e venerato da autori moderni come Clive Barker e Alan Moore; tanto che un secolo dopo continua a generare culti, adattamenti e persino un seguito firmato da Harold Bloom, l’unico testo di narrativa del grande critico. Questa nuova edizione restituisce la potenza originaria della magnifica opera di David Lindsay con una traduzione italiana contemporanea, limpida e musicale, che evita ogni inutile arcaismo e conserva l’energia tagliente dell’originale. Un’edizione illustrata, con ventuno tavole in bianco e nero che aprono ogni capitolo come soglie, suggerendo il paesaggio morale che sta per dischiudersi. Un libro per chi non si accontenta del già visto e vuole misurarsi con uno dei classici più sorprendenti del Novecento, per intraprendere un viaggio che non chiede di credere, ma di vedere con gli occhi dell’anima.