Madre Natura e le sue sofferenze (eBook)

Madre Natura e le sue sofferenze (eBook)

Onì D'Andrè
Onì D'Andrè
Prezzo:
€ 5,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: StreetLib
Collana: Frutto del pensiero
Codice EAN: 9791223972342
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le sofferenze di Madre Natura è un grido che si fa canto, una preghiera che si fa processo. L’autore non scrive un libro: celebra un rito. Il testo è un atto di ascolto radicale, dove la Terra non è più sfondo ma protagonista, non più risorsa ma madre ferita. Ogni pagina è una ferita aperta, ogni parola una goccia di sangue spirituale. L’autore si muove tra mito e visione, tra ecologia e metafisica. Deucalione, Venere, la FATA (fuoco, aria, terra, acqua) non sono personaggi, ma archetipi che parlano al lettore come specchi interiori. Madre Natura non accusa: soffre. E nel suo dolore, ci chiede di riconoscerla, di ricordarla, di rinascere. Motivazioni e tensioni Motivazione iniziale: reagire al torpore collettivo, all’anestesia spirituale che ci rende ciechi di fronte alla distruzione che causiamo. Cosa si cerca: un risveglio eco spirituale, una presa di coscienza che non sia ideologica ma viscerale. Cosa si vuole: che il lettore smetta di pensare alla natura come “altro” e inizi a sentirla come “sé”. Cosa si denuncia: l’indifferenza, la superficialità, la perdita del sacro nel quotidiano... Il fine ultimo è trasformare il dolore in responsabilità. Le sofferenze di Madre Natura non è un testo ecologista: è un vangelo apocrifo della Terra. Onì non ci chiede di agire, ci chiede di ascoltare. Perché solo chi ascolta può davvero cambiare. Il dio che salverà il mondo non è esterno: è quello che ognuno di noi deve riscoprire dentro di sé.