Tigre reale (eBook)

Tigre reale (eBook)

Giovanni Verga
Giovanni Verga
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Passerino
Codice EAN: 9791223969656
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Tigre reale di Giovanni Verga In una Firenze elegante e mondana, tra balli, intrighi e duelli d’onore, si consuma la storia di Giorgio La Ferlita, giovane diplomatico ambizioso e inquieto, e della contessa Nata, una donna misteriosa e affascinante, marchiata dal destino e dalla malattia. Il loro incontro, fatale come un presagio, accende una passione che si trasforma presto in tormento: un amore impossibile, divorante, che conduce entrambi verso la rovina. Tra la frivolezza dell’alta società e la crudezza della verità interiore, Verga racconta con mano magistrale l’eterno conflitto tra sentimento e dovere, illusione e disincanto. Romanzo di atmosfere raffinate e di profonda introspezione psicologica, Tigre reale è una delle opere più intense del Verismo italiano, dove la sensualità e la fatalità si intrecciano in un dramma indimenticabile. Giovanni Verga (Catania, 1840 – 1922) è uno dei massimi narratori italiani e il principale esponente del Verismo. Dopo gli esordi romantici e patriottici, raggiunge la piena maturità artistica con opere che indagano con realismo e profondità l’animo umano e le dure condizioni sociali del suo tempo. Tra i suoi capolavori figurano I Malavoglia, Mastro-don Gesualdo, Rosso Malpelo e Cavalleria rusticana. Con Tigre reale (1873) esplora invece i turbamenti della passione e la psicologia dei sentimenti, fondendo eleganza narrativa e dramma interiore.