Il violino d’oro (eBook)

Il violino d’oro (eBook)

Ferenc Herczeg
Ferenc Herczeg
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Passerino
Codice EAN: 9791223969175
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ferenc Herczeg Il violino d’oro Pubblicato nel 1916 con il titolo originale Az aranyhegedu, il romanzo intreccia la fragilità dei sentimenti privati con l’eco drammatica della Grande Guerra. Protagonisti della vicenda sono Caterina e Stefano Aratò, una coppia messa alla prova dal tempo e dagli eventi: lei, donna inquieta e passionale; lui, medico e scienziato, figura di inflessibile dedizione. Stefano affronta il dolore e la morte curando i malati di tifo in un lazzaretto, mentre Caterina sceglie di diventare infermiera, trovandosi a contatto diretto con i feriti di battaglia. Qui incontrerà il capitano Milka, legato a ricordi e presagi che scuoteranno ulteriormente il fragile equilibrio della sua vita. Con uno stile limpido e intenso, Ferenc Herczeg, tra i più grandi narratori ungheresi del Novecento, ci consegna un’opera che fonde dramma, amore e senso del dovere, restituendo un vivido affresco della società mitteleuropea travolta dalla guerra. Ferenc Herczeg (1863-1954), scrittore, drammaturgo e politico ungherese, fu uno degli autori più letti e rappresentati del suo tempo. Membro dell’Accademia Ungherese delle Scienze, è ricordato per i suoi romanzi e le sue opere teatrali che hanno saputo cogliere le trasformazioni della società mitteleuropea tra Ottocento e Novecento.