Legal marketing e comunicazione promozionale. Tecniche e principi di marketing applicati alla professione moderna (eBook)

Legal marketing e comunicazione promozionale. Tecniche e principi di marketing applicati alla professione moderna (eBook)

Mario Alberto Catarozzo
Mario Alberto Catarozzo
Prezzo:
€ 9,90
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,90
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791223953617
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il marketing per gli studi professionali non è una semplice trasposizione dei modelli aziendali. Richiede un approccio distintivo che bilanci l'autorevolezza professionale con l'efficacia comunicativa. L'elemento cruciale è la capacità di trasformare la competenza tecnica in valore percepito dal mercato. Il punto di partenza è il posizionamento strategico. Uno studio non può più permettersi di essere "generalista per tutti". La specializzazione, sia essa settoriale o funzionale, diventa la chiave per emergere in un mercato sempre più affollato. Il successo delle iniziative di marketing dipende in larga misura dall'organizzazione interna e da una nuova mentalità che trasforma il "professionista" tradizionale in un imprenditore e lo studio in una impresa, coordinando il dna intellettuale della professione con le necessità del mercato e del business. Come dimostrano i casi di successo presentati nel manuale, la chiave non è tanto fare marketing, quanto essere marketing oriented: pensare e agire con una mentalità aperta all'innovazione e orientata alla creazione di valore per il cliente. Solo così il marketing da strumento tattico diventa leva strategica di sviluppo sostenibile. AUTORE Mario Alberto Catarozzo è Business Coach, Formatore sulle soft skills e Docente di Intelligenza artificiale, specializzato nel settore professionale giuridico-economico. Al sup attivo ha 30 anni di esperienza nel settore e ha seguito migliaia di professionisti, imprenditori e manager. È Docente universitario a contratto di “Management della Trasformazione Digitale” presso la UNICUSANO e di “Human Resource Management” presso UniEticPmi dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi. È autore di volumi di successo dedicati agli strumenti manageriali e alla crescita personale e professionale.